in

Fiat Tipo 5 Porte / Station Wagon

Tempo di lettura: 3 minuti

Fiat Tipo 5 PorteSi amplia la gamma Fiat Tipo , dopo la berlina arrivano la 5 porte e la station wagon e mai occasione migliore è stata quello del Salone di Ginevra per presentare una gamma di modelli e motorizzazioni estremamente variegata .

La Fiat Tipo 5 Porte è lunga 4,37 metri e larga 1,79 centimetri, un netto ridimensionamento degli ingombri rispetto la versione berlina lunga 4,57 metri, sono ben 20 quindi a tutti gli effetti i centimetri persi senza però andare a discapito della abitabilità interna.

Per quanto concerne la Fiat Tipo Station Wagon raggiunge quota 4,57 metri mantenendo di fatto l’altezza della 5 porte così come invariata resta la sua altezza.

Per quanto riguarda le sospensioni, la Fiat Tipo 5 Porte e Tipo Station Wagon sono dotate di sospensioni anteriori a ruote indipendenti McPherson mentre al retrotreno troviamo il classico schema a ruote interconnesse con assale torcente.

Sia la Fiat Tipo 5 Porte che la Fiat Tipo Station Wagon sono dotate di motorizzazioni Euro 6 sia nelle varianti a benzina che a gasolio.
Nel pieno spirito Fiat, le nuove nate della famiglia Tipo adottano numerose soluzioni ingegnose che migliorano la vita di chi le guida e di chi le vive come passeggero. Lo dimostra la ricca dotazione di serie e il debutto dell’innovativo sistema Uconnect 7″ HD LIVE con touch-screen a colori da 7″ ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il “pinch&swipe”, ovvero un utilizzo del tutto simile a quello dei moderni tablet.
Il sistema di ultima generazione include l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.

Il cliente sarà sempre connesso con i servizi Uconnect LIVE disponibili sulla radio touch screen.
Scaricando l’applicazione gratuita Uconnect LIVE dall’App Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone, Uconnect LIVE offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con gli amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Inoltre risparmio, ecologia e controllo ovunque il cliente vorrà andare con eco:Drive e my:Car.

CarPlay e Android Auto saranno disponibili su Uconnect 7” HD LIVE nei prossimi mesi.
permette al guidatore di utilizzare in modo più intuitivo il proprio iPhone in auto. Apple CarPlay integra perfettamente l’iPhone con il display e i controlli nativi dell’auto.  Ora gli utenti possono effettuare chiamate, accedere alla propria musica, mandare e ricevere messaggi, avere indicazioni stradali, e molto altro ancora rimanendo concentrati sulla strada.

Android Auto fornisce informazioni utili al guidatore e le organizza in semplici schede che compaiono solo quando sono necessarie. Questa funzionalità permette di accedere a: Google Maps con sistema di navigazione guidata vocale, informazioni sul traffico in tempo reale, indicatore di corsia; Google Play Music e molti altri servizi musicali; la possibilità di effettuare o ricevere chiamate  e inviare messaggi mentre  tieni le tue mani sul volante e gli occhi sulla strada.
Android Auto e Google Play Music sono marchi registrati di Google Inc.

Pronte ad affrontare le sfide del futuro, le nuove Fiat Tipo a 5 porte e Tipo Station Wagon sono state disegnate in Italia dal Centro Stile Fiat, sviluppate in Turchia insieme a Tofaş R&D, uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo di FCA, e prodotte nello stabilimento Tofaş a Bursa, tra i migliori siti industriali automotive del mondo come dimostra l’assegnazione della medaglia d’Oro secondo la valutazione World Class Manufacturing.

Scritto da admin

Aprilia RS-GP 2016

Bugatti Chiron : mostruosamente potente !