in

Un Giacomo Agostini duro su Marquez: “E’ stato uno stupido!”

Tempo di lettura: 2 minuti

giacomo agostinoE’ la bandiera Yamaha ed MV Agusta , ha vinto nella sua lunga carriera, 15 titoli iridati, Giacomo Agostini si pronuncia in merito al comportamento di Marc Marquez .

A Radio24, Giacomo Agostini punta il dito su Marc Marquez , affermando il suo grande errore, sostenendo tuttavia che non vada squalificato!

Parole dure, decise, nette, il suo riferimento ai fatti di Domenica in Argentina, corre verso lo scontro Iannone / Dovizioso, di due anni fa, ma è anche severo nei confronti di Valentino Rossi , Giacomo Agostini , non condivide le parole del nove volte Campione del Mondo: “ Non è vero come dice Rossi che Marc Marquez punta alla gamba dei piloti, ora sono tutti un pò nervosi e stanno esagerando. Nessuno ricorda il comportamento di Zarco nei confronti di Pedrosa? Ricordo in Inghilterra, quando correvo, dove appena frenavo mi passavano in 4, uno sopra, uno sotto, uno a destra, uno a sinistra. In una lotta bisogna avere rispetto, ed è sempre giusto non buttare la gente a terra”.

Sulle scuse del pilota spagnolo, Giacomo Agostini pensa che forse sarebbe stato il caso di aspettare un quarto d’ora / 20 minuti in più, quando le acque si sarebbero calmate: “Marquez è stato uno stupido, lo dico da amico, poteva mangiarseli tutti, aspettare la curva successiva e prepararsi così al sorpasso. Non voglio difenderlo, ma in gara c’è tensione, non sei lucido come se fossi seduto su una scrivania”.

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Il giro del mondo in 4 mesi di presentazioni: record per la Lamborghini Urus

Il Campionato del Mondo Superbike sosta al Motorland Aragon