in ,

Lotus Elise Classic Heritage Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Lotus Elise Classic Heritage Edition è British Style!

Rende omaggio alla storia del celebre marchio automobilistico inglese: parliamo della nuova Lotus Elise Classic Heritage Edition .

Lotus Elise Classic Heritage Edition

Colori vivi, brillanti, forti, una storia che ripercorre le diverse fasi di un marchio storico, di un brand che ha fatto della leggerezza il suo punto di forza!

Le combinazioni di colori esterni sono svariate, nero e oro, bianco e oro, blu-rosso ed argento e blu e bianco.

Il celebre nero e oro è un chiaro omaggio alla livrea dell’indimenticabile Lotus Type 72D , bolide portato alla vittoria da Emerson Fittipaldi con ben cinque podi in Formula 1 nel 1972.

La livrea Rosso, Bianco e Oro richiama la Type 49B di Graham Hill del 1968, mentre quella blu, rosso ed argento si ispirano alla Lotus Type 81 del 1980, vettura da corsa guidata dal terzetto Nigel Mansell , Elio De Angelis e Mario Andretti .

La quarta Lotus Elise Classic Heritage Edition è blu e bianca e rende omaggio alla Type 18 del 1960: una sportiva che rappresenta la prima Lotus ad ottenere una pole position ed una vittoria in Formula 1, auto portata alla vittoria dal compianto Sir Stirling Moss in occasione del Gran Premio di Monaco.

Tutte e quattro le Special Edition rappresentano una evoluzione estetica e tecnica rispetto alla Elise Sport 220.

Oltre alle esclusive colorazioni, ogni esemplare sarà dotato di una targhetta identificativa, posizionata sul cruscotto, con numero progressivo di produzione.

Di queste speciali e sportivissime vetture inglesi saranno realizzati solo 100 unità, tutti personalizzati a seconda delle richieste dei clienti.

Ricchissimo l’equipaggiamento offerto di serie, vista anche la storica fama di Lotus come auto leggera ed essenziale: radio digitale DAB a quattro altoparlanti, aria condizionata, cruise control, cerchi in lega leggera con finitura racing,  freni a disco beffati e tappeti personalizzati.

Le Lotus Elise Classic Heritage Edition saranno vendute ad un prezzo di circa 47.800 euro, circa 6.000 sterline in più rispetto la Elise Sport 220, con un bonus valore vista la folta dotazione di accessori, di oltre 11.000 Sterline.

Sono disponibili numerosi accessori, tra cui il tetto rigido in fibra di vetro, una batteria agli ioni di litio e uno scarico leggero in titanio.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Aventador - Meme Auction 2020

All’asta la preziosa collezione di Richard Welkowitz

BMW M3 2021 G80

BMW M3 2021: l’anti Giulia Quadrifoglio!