in ,

Prodotta la prima di soli otto esemplari, della Morgan Aereo GT

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Motor Show di Ginevra, la Morgan Motor Company ha rivelato il suo modello stradale più estremo fino ad oggi mai costruito: l’ Aero GT .

La prima edizione della Morgan Aero GT è uscita dalla linea di produzione, destinata alla Revolutions Morgan in Scozia.

La Morgan Motor Company produrrà solo otto delle varianti Morgan Aero GT speciali: tutti veicoli costruiti singolarmente secondo le specifiche del cliente.

L’ Aero GT rappresenta la fine della produzione dell’ Aero 8 : ogni suo proprietario, sarà il custode di un pezzo molto significativo, della storia di Morgan.

Il motore è il conosciuto BMW N62 V8 da 367 cavalli ed utilizzato nell’Aero 8.

L’ Aero GT raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 170 miglia all’ora.

Ogni Aero GT sarà dotata di sospensioni regolabili e di cambio manuale.

Ogni cliente avrà una consulenza individuale con Jon Wells, responsabile del design di Morgan, prima che la macchina entri in produzione.

I pannelli della carrozzeria della Aero GT sono stati realizzati in maniera tale da garantire che le linee siano tese e l’eleganza sia espressa in ogni sua angolazione. Tutta la superficie dei nuovi pannelli è stata oggetto di studi, tramite la simulazione della fluidodinamica. Ogni pannello viene creato utilizzando il processo di Superforming, prima di essere rifinito a mano e verniciato.

I dettagli del muso anteriore e le prese d’aria della parte superiore, hanno dimostrato di ridurre la deportanza, contribuendo così a creare un notevole carico aerodinamico sull’anteriore.

Nella parte posteriore, l’estrattore aria riduce la pressione sotto il veicolo, aumentando il carico aerodinamico posteriore e riducendo il peso del retrotreno.

I badge GT sono smaltati e rifiniti a mano, da un gioielliere britannico.

L’interno  rifinito a mano con una serie di cuciture, prevede una vasta scelta per le finiture in legno.

Scritto da admin

McLaren BP23 “Speed Form”: la scultura che cattura la velocità

MotoGP – Il Ducati Team pronto per affrontare la tappa Argentina