in ,

La MotoGP si ferma al Red Bull Ring per una nuova sfida emozionante

Tempo di lettura: 2 minuti

red bull ring,motogpMichelin arriva al Red Bull Ring di Spielberg per l’undicesima tappa del Campionato Mondiale MotoGP 2017 .

Dopo il fine settimana trascorso sul circuito di Brno e con un lunedì di test, il Campionato Mondiale continua il giro europeo, proponendo il Red Bull Ring , dopo una assenza di 18 anni, dal calendario.

L’insolito layout della pista con sole due curve a sinistra, ed è lungo oltre 4 chilometri, l’asfalto è molto abrasivo e questo rende il circuito molto impegnativo per i pneumatici, in particolare per la spalla destra.  curve a sinistra sinistra e una curva di sinistra veloce, connessi a sette gesti di destra, oltre 4,318m di asfalto abrasivo, rende questa traccia molto impegnativa per i pneumatici, in particolare la spalla destra, così Michelin porta al Red Bull Ring , pneumatici rinforzati.

Michelin ha avuto un eccellente debutto a Spielberg lo scorso anno e utilizzerà le informazioni di quella corsa per fornire pneumatici perfetti per la gara ai centauri della MotoGP .

Al Red Bull Ring ci saranno le Michelin Power Slick con tre diverse mescole per l’anteriore, tutti asimmetrici, morbide, medie e dure, tutte progettate per dare ai piloti le prestazioni ottimali.

Per il posteriore saranno asimmetriche nel design, con mescola morbida, media e dura, con la spalla destra rinforzata per sopperire all’alto numero di curve presenti al Red Bull Ring.

Da non sottovalutare la variabile meteo, il circuito Austriaco, a causa della sua posizione in una zona alta e di montagna, potrebbe esser soggetta a delle variazioni climatiche con precipitazioni, in questo caso la Michelin rende disponibile le Power Rain con mescola morbida e media per l’anteriore e posteriore, con un disegno asimmetrico e lato destro più duro.

Il Red Bull Ring è stato originariamente costruito nel 1969 e fu poi soprannominato l’Österreichring. Il circuito ha fatto un ritorno spettacolare nella MotoGP nel 2016, quando oltre il 200.000 persone hanno assistito ad un ritorno nel mondiale, sensazionale. Le nuove tribune e la nuova struttura mediatica ha fatto si che la Commissione Gran Prix, scegliesse questo tracciato anche per quest’anno.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Scritto da admin

Long Cruise 52LC : stabilità, volumi generosi e lusso!

Subaru WRX STI Model Year 2018: spazio alla potenza e sicurezza!