in , ,

Renault R.S. 2027 Vision : la visione della futura Formula1

Tempo di lettura: 3 minuti

Renault R.S. 2027 VisionLa visione della Formula 1 tra una decina d’anni secondo Renault ricolloca l’uomo al centro dello sport. Potendo contare su una potentissima motorizzazione, il pilota può valorizzare meglio le sue qualità di atleta di alto livello, per il piacere dei fan.

Più attraente, la Formula 1 diventerà anche più sicura, per garantire una maggiore protezione a tutti i soggetti coinvolti, ma anche per rientrare in una logica di responsabilità ambientale.

2027. Ad ogni Gran Premio, la competizione infuria. Con un rapporto peso/potenza mai raggiunto nella storia della Formula 1 (1 megawatt in totale per un peso limitato a 600 kg), è la performance dell’uomo che si ritrova al centro della disciplina.

Per accrescere ulteriormente l’attrattiva della Formula 1, i fan – che siano spettatori sul posto o telespettatori – possono contare su nuove connessioni con il pilota.

Con il suocockpit trasparente, la concept-car R.S. 2027 Vision offre al pubblico una vista a 360 gradi del pilota al volante. Si tratta di un componente stampato in 3D, in un materiale leggero e resistente, progettato su misura in funzione delle proporzioni del pilota, proprio come il design dei modelli Renault si ispira direttamente al corpo umano.

Il casco del pilota, a sua volta trasparente, permette di vederne il volto e osservare le sue reazioni.

Renault R.S. 2027 VisionLe luci LED attive, integrate nelle ruote, forniscono varie informazioni – come la posizione del pilota, la situazione energetica del veicolo, etc. – che facilitano la comprensione di spettatori e telespettatori.

Lo schermo digitale posto al centro del volante indica al pilota che posizione occupa nel “fan rank”, una classifica stabilita tramite social network dagli spettatori, che premia il pilota più meritevole in pista, con una carica di energia supplementare negli ultimi giri di gara.

Alcuni dati telemetrici del pilota sono disponibili al pubblico anche tramite Internet, facilitando così la comprensione della gara e della strategia definita. Questi dati consentono anche ai giocatori collegati di partecipare in tempo reale alla corsa e di gareggiare con i propri beniamini.

Dal punto di vista del design, le F1 sono più belle e impressionanti che mai. Veri e propri strumenti di seduzione non solo per i fan, ma anche per chi non era attratto dalla Formula 1, in particolare le giovani generazioni.

Le monoposto si riconoscono a prima vista come vere F1, con il muso lungo e affusolato, i pontoni laterali e tutte e quattro le ruote scoperte. Il design risulta nel contempo semplificato e più aggressivo.

Associati ai fari attivi, gli elementi aerodinamici mobili, come gli alettoni orientabili, non solo svolgono il proprio ruolo a livello di performance ed efficienza energetica, ma rendono anche le F1 più eloquenti nei confronti di spettatori e telespettatori.

Nel caso della concept car R.S. 2027 Vision, forti elementi visivi, come i fari a LED a forma di C e la Losanga illuminata posta sul cofano motore, stabiliscono un legame a livello di identità tra la monoposto e l’attuale gamma Renault.

Questi due elementi visivi perdono la tinta bianca per assumere una colorazione azzurrata quando si passa alla modalità elettrica – ancora una volta per acquisire maggiore attrattiva presso il pubblico.

Scritto da admin

Solo 750 esemplari della potente BMW HP4 Race

Al Rimini Off Road Show presente una Jeep Wrangler Mopar One Pack