in ,

Aston Martin Vanquish S : sound, leggerezza, esclusività

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin Vanquish S Una Gran Turismo dalla bellezza unica, una delle più belle sportive di sempre si rifà il look: parliamo della nuova Aston Martin Vanquish S .

Tanta potenza, ma anche eleganza e sportività, la coupé inglese da sempre è considerata una delle vetture più belle e proporzionate di sempre, uno stile che pur se mostra aggressività e cattiveria mantiene inalterato la fisicità di una sportiva di classe quale la Aston Martin Vanquish S .

In questa sua ultima evoluzione, i tecnici inglesi hanno posto tanta attenzione all’aerodinamica, ora curatissima, ed all’efficienza del motore.

Il suo V12 da 6 litri resta uno dei propulsori dal sound più appagante di sempre, complice l’assenza di turbo e la massiccia potenza: ben 600 cavalli!
Collettori di aspirazione rivisti, filtro aria ora più aperto, nuovo impianto di scarico, ed un cambio automatico a 8 rapporti Touchtronic III, sono solo alcune delle novità presenti.

Aston Martin Vanquish S Anche le sospensioni, sono state riviste, ora sia le molle che gli ammortizzatori sono stati riprogettati per assecondare le nuove prestazioni della Vanquish S .
Il pacchetto aerodinamico comprende uno spoiler anteriore in fibra di carbonio, così come un estrattore aria posteriore ed un flap sempre in materiale composito.
I nuovi terminali di scarico hanno un aspetto più aggressivo e contribuiscono al meraviglioso sound emanato dal potentissimo V12 da 6 litri.

Tante le opzioni, alcune molto particolari: dalle grafiche specifiche alla presenta di cerchi diamantati a 5 razze con design specifico agli interni rivestiti con pellami unici.

La nuova Aston Martin Vanquish S potrà essere ordinata a partire da Dicembre 2016, ad un prezzo, in Europa, di 262.950 € .

Nuova Mazda CX-5 : a Los Angeles la prima di un SUV di successo

Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet : lusso sfrenato a cielo aperto