Andrea Iannone è scivolato alla curva 13 nel corso del quinto giro della prima sessione di prove libere e, rotolando nella ghiaia, si è provocato una contusione alla schiena.
Trasportato prima al centro medico del circuito e poi in elicottero all’Ospedale Bufalini di Cesena, Andrea Iannone, è stato sottoposto ad una TAC che ha rivelato la presenza di una frattura alla vertebra D3.
I medici del circuito hanno quindi deciso di visitare nuovamente il pilota Ducati, domani mattina prima di decidere se il pilota abruzzese potrà scendere in pista per le FP3.
Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’34”699 (19°)
“Nel primo turno di FP1 nel quinto giro sono scivolato perdendo l’anteriore alla curva 13 ed ho iniziato a rotolare nella ghiaia. Purtroppo ho riportato una compressione alla schiena e gli esami hanno poi evidenziato una frattura alla vertebra D3. I medici hanno deciso di controllarmi nuovamente domattina, prima di darmi l’eventuale OK per la gara: io spero di riuscire a riposare bene questa notte e di svegliarmi senza troppo dolore, perché ci tengo particolarmente a correre qui a Misano.”
- Isdera Commendatore 112i – Un V12 da supercar - 17 Dicembre 2020
- Peugeot 3008 Car of The Year 2020 Automobiles Awards - 9 Dicembre 2020
- Maxilia Italia personalizza berretti e capi - 13 Novembre 2020