in

Loris Baz e Pol Espargaro: a Silverstone tanto spavento

Tempo di lettura: 2 minuti

Loris BAZ - Silverstone 2016Allo spegnersi del semaforo rosso, sul circuito di Silverstone, Loris Baz e Pol Espargaro sono vittime di un incidente che se a prima vista sembra piuttosto serio, le visite mediche e gli accertamenti dimostreranno che si è trattato di escoriazioni e colpi senza conseguenze.

Le moto di Baz ed Espargaro si scontrano, i piloti volano, Baz rotola e si pensa al peggio.

Fortunatamente nulla di grave, entrambi i piloti stanno bene, sono a riposo e si preparano per la gara di Misano, prossimo circuito del Campionato MotoGP.

Pol Espargaro - Silverstone 2016Pol Espargaro: “Non posso dire molto sulla gara; dell’incidente posso raccontare che ho sentito un forte colpo dietro di me alla prima curva e ho iniziato a rotolare, più volte la mia moto e quella di Loris (Baz, ndr) mi hanno colpito. L’incidente è stato una sfortuna ma avrebbe potuto andare peggio. Adesso mi sento dolorante un po’ ovunque, ma soprattutto alla tibia destra; con un po’ di relax e di massaggi sarò ancora in forma”.

Loris Baz: “Un grande spavento. Ho fatto una buona partenza, Pol (Espargaro, ndr) mi ha superato alla curva uno, ero in traiettoria per provare ad attaccarlo a mia volta quando Danilo (Petrucci, ndr) ha staccato improvvisamente. Ho allargato a destra per evitarlo e Pol era su quella linea, ci siamo toccati. Non mi ricordo cosa sia successo fino a che non è arrivata l’autoambulanza. Secondo i primi esami non ho riportato nulla di preoccupante. Fino alla fine della giornata ho avuto mal di testa, ho fatto una TAC ma nessun problema. Mi fa male il piede e la gamba e per fortuna non ho subito fratture. Ora riposerò e mi preparerò per Misano”.

Scritto da admin

26esima edizione Gran Premio Nuvolari

Mazda6 2017: evoluzione della specie