in

Un Rossi e Lorenzo alla ricerca del grip di Spielberg!

Tempo di lettura: 1 minuto

Valentino Rossi - FP Spielberg 2016Il Team Movistar Yamaha MotoGP con i piloti, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, hanno effettuato sul circuito di Spielberg una prima giornata di prove, difficile, ma con buoni risultati.

Il freddo ancora una volta ha dimostrato di essere la sfida più grande, con temperature intorno ai nove gradi centigradi e così sia Valentino Rossi che Jorge Lorenzo, sono andati alla ricerca del grip perfetto, focalizzando la loro attenzione sul setup della moto.

Entrambi i piloti hanno migliorato i loro tempi nella sessione pomeridiana e Valentino Rossi ha realizzato il quarto tempo, mentre Lorenzo l’ottavo.

Il pomeriggio ha visto ulteriori miglioramenti da parte del nove volte campione del mondo.

Valentino Rossi: “C’era una grande differenza rispetto alla prova che abbiamo svolto su questa pista, con temperature molto basse fuori dal circuito. La moto era più difficile da guidare ed è stato particolarmente impegnativo utilizzare un pneumatico che desse il giusto grip. Come primo giorno non è andato così male, in realtà è stato abbastanza positivo perché il mio passo è buono. Il problema più grande è che i due rivali di fabbrica sono molto forti e quindi abbiamo bisogno di lavorare e dare il massimo per cercare di ridurre il gap di domani. I pneumatici che Michelin ha portato qui sono migliori di quelli in prova. Il problema è che non abbiamo più temperature estive, è un’altra stagione, quindi dobbiamo aspettare e sperare per il bel tempo domani e soprattutto per le condizioni buone di Domenica”.

Scritto da admin

Sul circuito di Spielberg, Ducati velocissime!

Andrea Iannone primo nelle Fp3 del GP d’Austria