in

Alfa Romeo 4C Hokusai

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo 4C Hokusai by Garage Italia CustomsDal 30 luglio al 10 settembre, Garage Italia Customs esporrà l’esclusiva one-o Alfa Romeo 4C Hokusai e la BMW i8 Futurism Edition all’interno della mostra Piston Head II: Artists Engage The Automobile nella galleria Venus di Los Angeles.

L’ Alfa Romeo 4C Hokusai vuole essere la celebrazione dell’incontro tra la cultura giapponese e quella italiana.

La sportiva Alfa Romeo 4C Hokusai è stata scelta perché è un simbolo dell’italianità amata dai giapponesi, che da sempre sono grandi appassionati del marchio di Arese.

Sulla sua carrozzeria è stata aerografata a mano l’opera giapponese più conosciuta al mondo, “La Grande Onda” del Maestro Katsushika Hokusai.

Un’immagine che rimanda subito alla grandezza e alla forza della natura, in contrapposizione alla fragilità dell’uomo rappresentata dalle barche dei pescatori.

L’onda domina tutta la parte posteriore della ancata e l’intera super cie del tetto, seguendo sinuosamente le forme della quanto mai insolita “tela”.

La livrea diventa così metafora dell’emozioni che travolgono il guidatore quando si trova al volante di una vettura Alfa Romeo dalle caratteristiche tecniche e dalle prestazioni di altissimo livello come quelle della 4C.

Interessante è la scelta dei materiali per il rivestimento interno, come il denim giapponese Kubaro e la pelle Foglizzo che richiama le squame della carpa, sono un chiaro riferimento al Giappone, così come la particolare lavorazione della corona del volante e della leva del freno a mano che si ispira al Tsukamaki, l’arte di rivestire l’elsa della Katana.

Scritto da admin

Nuove Vespa Primavera e Vespa Sprint

Per Nissan protezione 500 per i raggi solari