Menu

Casey Stoner testa a Misano la Ducati Desmosedici GP

Casey Stoner - Test Misano 2016Casey Stoner sale in sella alla Ducati Desmosedici GP16 per testare a Misano novità che riguardano la moto che correrà nel prossimo Gran Premio della MotoGP.

L’11 Settembre sul circuito di Misano si svolgerà il tredicesimo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP, e per l’occasione, Casey Stoner ha lavorato a lungo sulla Desmosedici GP per fornire ai piloti Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso, una moto concorrenziale con i mostri sacri giapponesi.

I dettagli sui tempi dei test di Misano sono scarsi, l’unica cosa certa è che Casey Stoner ha provato la moto del 2016 in due giorni produttivi dopo le prove a Losail interrotte per la pioggia.

Casey Stoner: “La mia ultima volta su una pista europea è stata nel 2012 mentre qui a Misano non giro dall’anno precedente. È passato molto tempo, è davvero bello guidare su questi tracciati dallo stile europeo e avere un’idea di come si comporta la moto praticamente nel 70%-80% delle gare della stagione. Abbiamo lavorato molto bene e completato la maggior parte del nostro programma, il risultato è molto positivo. Inoltre il test è stato fatto con le Michelin e abbiamo trovato la giusta strada con le gomme, con il telaio e con l’elettronica. Non vedo l’ora di vedere i risultati di queste prove nei prossimi GP e capire dagli stessi piloti quanto utile siano stati questi giorni a Misano. I test sono stati molto positivi”.

ReporTMotori TV

Newsletter