in

Ad Assen cade Valentino Rossi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - Assen 2016Un Gran Premio di Assen deludente per Valentino Rossi, un epilogo di corsa che peggio non poteva andare.

In una gara caratterizzata dal nubifragio, con una bandiera rossa che interrompeva la gara, per poi riavviarla per dodici giri, Valentino Rossi scivola.

Se il duello di Rossi con Andrea Dovizioso e Yonny Hernandez lo vedeva in testa, una volta caduto il pilota colombiano, il suo duello con il pilota Ducati era acceso.

Visto il diluvio, la Direzione Gara sospendeva la corsa per poi avviarla per dodici giri.

Valentino Rossi era terzo ed una volta ritornato in gara, dopo soli tre giri, scivola mandando in fumo il suo sogno di vittoria.

Valentino Rossi: “Questo risultato è molto deludente considerata la nostra competitività del fine settimana. Avremmo potuto conquistare punti importanti per il campionato e arrivare secondi prendendo un bel vantaggio su Lorenzo. Nella seconda parte di gara ho spinto tanto per cercare staccare gli inseguitori, avevo anche la mescola morbida da pioggia che mi consentiva più grip sul posteriore; purtroppo sono entrato troppo veloce nella curva dieci e ho perso la ruota davanti. Avrebbe potuto essere una buona occasione ma ho buttato via molti punti. Ora la distanza da Marquez si è allungata ma dobbiamo cercare di essere competitivi e concentrati per la prossima gara”.

Scritto da admin

Ad Assen vittoria per Jack Miller

Mercedes AMG GT R