in

Andrea Dovizioso conquista la pole ad Assen

Tempo di lettura: < 1 minuto

Andrea Dovizioso - Assen 2016Ad Assen è pole per Andrea Dovizioso, pilota del Ducati Team.

Nell’ottavo appuntamento del Mondiale MotoGP , trionfo assoluto nella sessione di qualifica per Andrea Dovizioso ad Assen.

Con un best lap di 1:45.246, il pilota del Ducati Team, al suo ultimo giro, segna il miglio tempo. Una pole compiuta con asfalto bagnato qui ad Assen .

Dovizioso ha utilizzato pneumatici da bagnato nelle Q2 segnate dalla pioggia.

Andrea Dovizioso : “Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto in questi quattro turni. Stamattina sull’asciutto siamo stati i più veloci, con un buon passo. Oggi pomeriggio non era tanto una questione di velocità sul bagnato ma piuttosto di essere pronti ad analizzare bene la situazione, che cambiava in continuazione. Noi avevamo deciso una strategia con una sola uscita, perché non sembrava che la pista si stesse asciugando. Dopo due giri ho visto che iniziava a esserci qualche linea asciutta e, anche se stava ancora gocciolando, ho deciso di fermarmi a montare una posteriore “rain” nuova.Rientrato in pista sono stato anche fortunato a accodarmi a Rossi. Avevo già individuato le curve dove potevo spingere come sull’asciutto, mentre nelle altre ho seguito la sua scia. Come sempre sarà difficile lottare con il gruppo di testa, ma domani ci proveremo”.

Scritto da admin

Nicolò Bulega rinnova con lo Sky Team VR46

Ad Assen vittoria per Jack Miller