in

La rabbia di Jorge Lorenzo contro Iannone

Tempo di lettura: 2 minuti

Jorge Lorenzo Una partenza da manuale quella di Jorge Lorenzo, perchè sin dalle prime fasi della gara, aumentava il suo vantaggio di oltre 7 decimi di secondo sugli altri piloti.

Jorge Lorenzo era molto veloce ed in grado di tenere testa a Marc Marquez : purtroppo a 19 giri dalla fine, a causa del deterioramento della gomma anteriore della sua Yamaha YZR-M1 , il pilota del Team Honda HRC balzava in avanti, al comando della gara.

Lorenzo ha provato a chiedere di più dalla sua Yamaha YZR-M1 , tuttavia Dani Pedrosa era notevolmente più veloce, passando in seconda posizone.

A nove giri dalla fine, Andrea Iannone arrivando lungo ha tamponato il posteriore della moto di Jorge Lorenzo mettendo così fine alla corsa sua e del pilota del Team Movistar Yamaha .

Jorge Lorenzo :”Prima di tutto, come ho detto ieri, tutto quello che mi è accaduto è secondario dopo la triste vicenda di Venerdì ( decesso di Luis Salom NDR). A proposito della gara, è incredibile quello che ha fatto Andrea Iannone , un altro errore! Invece di dire “mi dispiace”, mi ha chiesto se avevo un guasto al motore o qualcosa di strano al propulsore. Ho pensato che fosse colpa sua ma continuava a non chiedere scusa. C’è sempre un pilota che non capisce i rischi e che le sue azioni possono seriamente danneggiare gli altri piloti. Se la Direzione Gara non gli darà una penalizzazione dura, esattamente come hanno fatto con me nel 2005, nulla cambierà perchè questi tipi di piloti non capiscono che devono cambiare la loro mentalità. Ecco perché penso che iniziare la gara dall’ultima posizione non è sufficiente, perché in cinque o sette giri, vista la sua velocità, sarà nuovamente avanti e sarà causa di altre cadute”.

Scritto da admin

Valentino Rossi vince in Catalunya

Andrea Iannone cade in Catalunya