in

Valentino Rossi conquista la pole al Mugello

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - MugelloHa realizzato un’autentica impresa, perchè quel suo giro veloce significa tanto e di più: Valentino Rossi conquista al Mugello la sua seconda pole della stagione .

Girare al Mugello, con quel tempo, equivale ad un’impresa epica e Valentino Rossi, ha dimostrato di poter dire la sua ancora una volta !

Valentino Rossi : ” Sono molto, molto, felice perché ne è passato di tempo dall’ultima volta che ho segnato la pole qui al Mugello, negli ultimi anni sono stato sempre in lotta per conquistarla. Sin dalle prove libere di questo pomeriggio abbiamo avuto un buon passo con la moto e ho avuto un buon ritmo. La qualificazione è sempre difficile, ma abbiamo seguito la corretta strategia al momento giusto e sono molto felice di partire dalla prima posizione, prima di tutto per tutti gli appassionati, ma soprattutto, qui, è importantissimo partire avanti “.

Massimo Meregalli : “Che risultato impressionante quello di Valentino Rossi, oggi! Aveva lavorato duramente per tutto il weekend e davvero superato se stesso questo pomeriggio in qualifica. Ha dimostrato di avere un grande cervello per completare un giro incredibile di 1’46s per la sua seconda pole della stagione, otto anni dopo la sua ultima pole qui, al Mugello! Partire davanti è fondamentale soprattutto qui al Mugello, che è una pista dove i sorpassi non sono sicuramente facili “.

Scritto da admin

Nelle FP1 Andrea Iannone leader !

Al Mugello vittoria per Jorge Lorenzo