in

Iannone lascia il Ducati Team

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea IannoneFinalmente Ducati svela il mistero, rivela quale dei suoi due attuali piloti, a partire dalla prossima stagione, affiancherà Jorge Lorenzo : il rebus è risolto con un comunicato stampa preciso, secco, puntuale, Andrea Iannone il prossimo anno non correrà con il Ducati Team !

Forse in Ducati hanno pensato che era meglio affiancare Jorge Lorenzo con un pilota non tanto esuberante come Andrea Iannone, forse hanno inciso una serie di grossolani errori che il giovanissimo pilota italiano ha commesso negli ultimi Gran Premi, sta di fatto che l’anno prossimo il duo Ducati sarà Lorenzo / Dovizioso.

Rumors danno come scontata l’entrata di Iannone nel Team Suzuki Ecstar : ora che Vinales è quasi sicuro in Yamaha, la Suzuki GSX-RR merita un pilota dal manico forte e deciso.

Andrea Iannone : “Ovviamente sono dispiaciuto che il mio percorso con Ducati finisca al termine di questa stagione, ma sono grato all’azienda bolognese per l’opportunità che mi ha dato in questi anni. Ho esordito in MotoGP con Ducati e insieme a loro sono cresciuto riuscendo ad ottenere delle prestazioni sempre migliori. Nelle prossime gare darò il massimo, come sempre, perché sono convinto che grazie alla competitività della Desmosedici GP potremo ottenere dei grandi risultati.”

Luigi Dall’Igna : “Non è mai facile prendere una decisione come questa, soprattutto quando si hanno in squadra due ottimi piloti come i nostri Andrea. Siamo molto contenti che Dovizioso abbia accettato di rimanere con noi per i prossimi due anni, e insieme a lui potremo continuare il proficuo lavoro iniziato quattro anni fa per ottenere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti. Ci dispiace per Andrea Iannone , che alla fine della stagione non sarà più con noi. Andrea ha svolto un lavoro importante in questi anni ed ha contributo in modo significativo allo sviluppo della Ducati Desmosedici GP . Per questo desideriamo ringraziarlo e ci impegneremo al massimo con lui, nelle prossime gare del Campionato, per ottenere i risultati importanti che sono sicuramente alla sua portata.”

Scritto da admin

BMW G 310 R

Mini Challange 2016