in

Una gara bellissima per Rossi a Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Jerez 2016Era arrivato a Le Mans consapevole delle difficiltà che avrebbe incontrato, ma alla fine la sua gara è stata pressocchè perfetta: Valentino Rossi sale sul secondo gradino del podio.

Sicuramente era un risultato inaspettato ma Valentino Rossi ha dimostrato, una volta montate le Michelin morbide, che la sua Yamaha YZR-M1 poteva essere competitiva .

Partito dalla settimana posizione, il nove volte Campione del Mondo della MotoGP ha giro dopo giro, superato i suoi avversari, il suo sorpasso su Marc Marquez è stato fenomenale, così come la sua staccata ai danni di Andrea Dovizioso, una gara bella con un bottino di 20 punti ed un notevole avvicinamento ad Jorge Lorenzo nella classifica mondiale.

Valentino Rossi :” Gara difficile ho perso tempo all’inizio ma avevo un passo buono, ero poco più veloce di lorenzo e marquez. quando ho dimostrato di essere veloce jorge era troppo veloce. week end difficile ma oggi ho raccolto punti preziosi in campionato. E’ stata colpa mia per le qualifiche, oggi sono partito male per la gara, ma è andata benissimo. Questi 20 punti valgono oro perché ci siamo avvicinati alla vetta e siamo tutti vicini ora. Settare bene la moto era difficile sapevamo che la gomma morbida rendeva ma abbiamo perso tempo per dettare la moto con altre gomme. Lorenzo aveva qualcosa di più ! Per le qualifiche non abbiamo calcolato bene il traffico, anche la caduta di Pedrosa mi ha spiazzato. Quando parti dalla terza difficile soprattutto con Lorenzo in pole, è difficile vincere. Le Mans non è una pista preferita, ora andiamo al Mugello, e li sarà importante fare una bella gara. Per il sorpasso su Marquez, in staccata ero messo bene, ma con il pieno faceva fatica”.

Scritto da admin

Maverick Vinales terzo a Le Mans

Gara da dimenticare per Iannone a Le Mans