in

Pole di Jorge Lorenzo a Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

Jorge Lorenzo - Le MansDopo mantenuto un ritmo elevato per due giorni (FP1 e FP2) sul cirucito di Le Mans, Jorge Lorenzo conquista la pole position .

Sin dalle prime sessioni di prove libere, Jorge Lorenzo aveva dimostrato tutta la sua velocità, con un best lap di 1’32.437, il miglior tempo del weekend, una prova che gli valeva già la pole ma che è stata ulteriormente migliorata grazie ad un ulteriore abbassamento dei tempi.

Ha firmato un fantastico 1’32.236s prima di rientrare ai box aspettare diversi minuti, per l’esattezza sette, e rientrare in pista.

Jorge Lorenzo termina così i gue giri classici di riscaldamento, prima di iniziare a forzare polso e moto alla ricerca della miglior performance possibile: il record del circuito è suo grazie ad uno strepitoso 1’31.975 !

 

Jorge Lorenzo : “Fin dall’inizio, dalle prime libere del Venerdì è andato tutto molto bene già con al primo setting. A poco a poco, con la pratica, insieme a tutta la squadra abbiamo migliorato piccoli dettagli in tutte le curve per creare una moto che mi ha permesso di mantenere un ritmo costante. Stavo usando le stesse vecchie gomme durante le prove libere e normalmente ciò significa che quando si utilizzano gomme nuove si può essere molto veloci ed è quello che è successo oggi. Non mi aspettavo di realizzarere un tempo sul giro incredibile, ma a volte il tempo sul giro ti sorprende e sono molto contento della pole position e il giro record e soprattutto con il lavoro che abbiamo fatto con tutta la squadra sulla moto. ”

Fonte MotoGP.com

Scritto da admin

Jorge Lorenzo leader nelle FP2 di Le Mans

Danilo Petrucci in ripresa a Le Mans