in

Jorge Lorenzo leader nelle FP2 di Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

Jorge Lorenzo - Le Mans 2016Non c’è storia, è lui, Jorge Lorenzo, il Campione del Mondo che qui in Francia, sul circuito di Le Mans, stabilisce nel secondo turno di prove libere, il miglior tempo.

Scende in pista con l’idea di frantumare ogni tentativo di sorpasso, lo spagnolo è deciso a far del suo meglio e i risultati non tardano ad arrivare: Jorge Lorenzo in sella alla sua Yamaha YZR-M1 conquista la prima posizione con un tempo di 1:32.830 .

Il precedente record della pista che apparteneva a Valentino Rossi non è più valido, Lorenzo lo spazza via, per un giorno la leadership di Le Mans è solo sua!

Jorge Lorenzo : “Sono molto soddisfatto perché fin dall’inizio abbiamo avuto un buon setting e sono stato relativamente veloce. Nel pomeriggio abbiamo migliorato la moto e siamo andati ancora più veloci con una grande differenza di velocità rispetto all’inizio, credo un paio di decimi rispetto ad Andrea Iannone. Non era solo un giro, abbiamo avuto anche un buon passo quindi è stato un buon inizio di weekend. Vediamo se domani siamo in grado di aumentare il ritmo un po ‘di più e preparare la gara perle nostre capacità”.

Valentino Rossi : “Abbiamo provato un sacco di cose diverse per il setup, perché questa mattina non ero abbastanza veloce, ma purtroppo nel pomeriggio la situazione era peggiore e non abbiamo trovato la strada giusta. Infatti, al mattino ero anche abbastanza lento e per questo motivo non ho provato la terza gomma della Michelin, perché non abbiamo avuto il tempo. Cercherò domani mattina. “

Massimo Meregalli : “Jorge ha avuto un buon inizio di weekend e finora è in programma con i progressi che ha fatto in FP1 e FP2. E ‘stato veloce e costante dal momento sin dalla prima sessione ed era solo in FP2. Valentino ha sofferto di una mancanza di stabilità della sua moto fin dall’inizio della sessione del mattino e pur cercando di risolverlo purtroppo ha compromesso la velocità della moto in altre zone della pista, ora la YZR-M1 è diventata più pesante da guidare. Entrambi i piloti sono stati in grado di confrontare le diverse scelte di gomme, ma è troppo presto per giudicare. Questa sera ci sarà sicuramente da lavorare su alcune soluzioni che si proveranno nelle FP3 di domani, lo scopo è quello di migliorare ulteriormente il set-up delle moto” .

Fonte MotoGP.com 

Scritto da admin

Mercedes SL 400 : una cabrio da urlo

Pole di Jorge Lorenzo a Le Mans