in

Un Hayden pronto al debutto di Imola

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nicky Hayden - Honda CBR1000RR SPNicky Hayden è pronto a tornare in azione sul circuito di Imola, teatro questo fine settimana del Campionato Mondiale Superbike .

Nicky Hayden correrà per la prima volta a Imola e questo significa che il veterano pilota americano, di Owensboro, Kentucky, si trova davanti a diverse sfide da affrontare insieme, il primo giorno, ovvero: imparare la pista mentre lavora con la squadra per trovare un buon set-up e allo stesso tempo essere abbastanza veloce per qualificarsi alla Superpole 2. Nello scorso round, ad Assen, Hayden ha conquistato il suo primo podio in Gara1 ed è stato in grado di essere molto veloce sul bagnato in Gara2.

Nicky Hayden : ” Correre in Italia è qualcosa che ho sempre apprezzato in passato e non credo che in Superbike sarà diverso. Per quello che ho visto nei video, la pista sembra fantastica, ma ho bisogno di lavorare sodo con la squadra dal giovedì, guardando i dati e cercando di capire le marce e il layout. Sembra una pista molto tecnica, con un sacco di cambi di pendenza e so per esperienza che, se li si nota in TV significa che quando li vedi dal vivo sono due volte più veloci e alla guida di una moto ancora di più! È una pista con molta storia, sono cresciuto guardando i miei eroi correre qui. Non vedo l’ora di iniziare ” .

Scritto da admin

Kit Ohlins Mazda MX-5

McLaren 570GT