in

Podio per Kimi Raikkonen nel GP del Bahrain

Tempo di lettura: 2 minuti

Kimi Raikkonen - GP Bahrain 2016La Scuderia Ferrari ha concluso il Gran Premio del Bahrain conquistando la seconda posizione finale con Kimi Raikkonen .

Kimi Raikkonen ha replicato la brillante gara del 2015, conquistando la piazza d’onore al termine di una corsa molto intensa. Amara la domenica di Sebastian Vettel .

Il pilota tedesco è stato costretto al ritiro nel corso del giro di ricognizione a causa di un problema tecnico che lo ha costretto ad accostare la sua monoposto a bordo pista dopo poche curve. Il successo è andato alla Mercedes di Nico Rosberg.

Kimi Raikkonen : “La partenza non è stata ideale, ma per fortuna non abbiamo perso troppe posizioni al primo giro. Ho cercato subito di recuperare e sono riuscito a superare alcune macchine. I nostri pit-stop sono andati bene e abbiamo fatto le scelte giuste per le gomme, e anche il ritmo era piuttosto buono. Alla fine siamo riusciti ad avvicinarci un po’ alla Mercedes davanti, ma mai abbastanza da provare ad attaccare Nico. Considerando quello che è successo nel primo giro è un buon risultato: non è ancora quello che vogliamo, ma continueremo a lavorare e migliorare. Stiamo andando nella giusta direzione, ma ovviamente non è l’ideale per il team finire la gara con una sola macchina. In questo sport si spinge sempre al limite e a volte le cose possono andare male, questo non è ciò che vogliamo ma fa parte delle corse. Sappiamo di avere una buona macchina, ma ci sono alcune cose da migliorare e c’è ancora lavoro da fare.”

Sebastian Vettel : “Oggi ho fatto una gara davvero molto corta, non ho neppure sudato… Qualcosa si è rotto, ho visto tanto fumo da dietro e ho sentito che perdevo potenza, per questo abbiamo deciso di fermare la macchina. Di sicuro è frustrante, perché alla fine io sono qui per correre. Il problema è arrivato a sorpresa, sia per me che per tutta la squadra, mentre mi stavo avvicinando alla curva 11. Ora abbiamo bisogno di capire esattamente qual è stato il problema e imparare da quel che è accaduto. Non è l’ideale e non possiamo esserne orgogliosi, ma ci siamo preparati bene durante l’inverno, stiamo lavorando duramente e sappiamo che possiamo ancora migliorare. Ci sono ancora molte gare davanti a noi, questo sarà un lungo anno e anche se oggi non è andata bene perchè non sono riuscito a segnare punti, faremo in modo che la prossima gara vada meglio. Congratulazioni a Kimi. E’ stato importante che durante la gara abbia avuto il supporto di entrambi i lati del box.”

Scritto da admin

Nico Rosberg vince il GP del Bahrain

Ducati XDiavel S si aggiudica il Red Dot Award