in

Sfiora la pole Valentino Rossi a Rio Hondo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - MotoGP - ArgentinaValentino Rossi, sul circuito di Rio Hondo, Argentina, partirà alla spalle di Marc Marquez, in seconda posizione .

Valentino Rossi (Movistar Yamaha ), ha ritardato la sua uscita in pista durante le qualifiche al GP di Argentina.

Una mossa saggia quella del nove volte campione del mondo volta ad evitare il traffico delle fasi iniziali e che gli ha permesso poco a poco di studiare la situazione, migliorandola a suo favore.

Il Dottore così mette la sua M1 in prima fina dopo delle libere in cui sembrava attardato dai più veloci e chiude le qualifiche in Argentina con belle prova; 1:40.791s è il suo miglior tempo che lo pone dietro alla pole di Marc Marquez , ( Team Repsol Honda ), ma davanti al compagno di box e rivale Jorge Lorenzo.

Valentino Rossi : “In Qatar e qui la scorsa stagione non sono brillato in qualifica, ma le gare sono state fantastiche. Ora abbiamo fatto una buona prova e tutto si giocherà domani. In ogni caso sono contento perché oggi abbiamo lavorato bene; siamo in grado di migliorare e avere un buon ritmo. Credo che sarà difficile sfidare Marquez perché è più veloce, ma non sono così lontano e la cosa più importante è fare una buona gara puntando al podio, inoltre, dobbiamo aspettare le decisioni di Michelin per sapere quale pneumatico posteriore useremo”.

Scritto da admin

Moto2 Argentina : pole di Lowes !

Un Jorge Lorenzo da prima fila!