in

Moto2 Argentina : pole di Lowes !

Tempo di lettura: 2 minuti

Sam Lowes - Moto2 - Argentina 2016Sam Lowes in Moto2 conquista la prima pazza in griglia di partenza del GP in Argentina; Zarco e Folger sono secondo e terzo.

La prima fila delle griglia di partenza al GP di Argentina in Moto2 sarà composta da Sam Lowes, Federal Oil Gresini, Johann Zarco Ajo Motorsport e Jonas Foger, portacolori Dynavolt Intact GP.

Il britannico negli ultimi secondi strappa il primato al pilota di Cannes che domina le qualifiche dai giri iniziali.

La definizione della griglia di partenza della Moto2 si apre nel segno di Zarco seguito da Lowes e Thomas Luthi, team Garage Plus, ma senza mai subire attacchi decisi per tutti i passaggi. Dietro ci sono Sandro Cortese, Dynavolt Intact GP e il compagno di scuderia Joan Folger; tutti i piloti sono racchiusi in poco più di 0.3s.

Le posizioni restano immutate nei primi 20 minuti di qualifiche. Folger prova ad insidiare il primato del francese, migliore anche delle libere di venerdì, ma costantemente secondo. Anche Alex Rins, Paginas Amarillas, tenta si conquistare la pole ma è ottavo.

Sale al terzo posto Takaaki Nakagami, Idemitsu Honda, a 0.120s dal miglior passaggio di Zarco, un solido 1:43.589s che resterà il tempo di vertice per quasi tutte le qualifiche della 600cc

Non succedere praticamente nulla fino a un minuto dalla bandiera a scacchi quando Folger prova a raggiungere la vetta della tabella tempi così Sandro Cortese, ma senza riuscirci. Ci riesce però Lowes, che segna il crono di 1:43.347s grazie al quale partirà dalla prima piazza nella gara di domenica; tempo arrivato nei secodi finali. Seguono Nakagami e Morbidelli, primo italiano a 0.386s che partirà dalla seconda fila.

Scritto da admin

Pole di Marquez in Argentina !

Sfiora la pole Valentino Rossi a Rio Hondo