in

Nuovi scarichi per la Ducati Panigale R SBK !

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati Panigale R SBKSono sempre firmati dalla Akrapovic i finali che la Ducati Panigale R monta nel Mondiale Superbike, però quella che si è vista ad Aragon è una Rossa diversa, una moto che presenta una differente soluzione per quanto riguarda l’impianto di scarico.

Anziché il tradizionale finale che vediamo da sempre sulla Panigale, ora ritroviamo una nuova ed interessante soluzione, sdoppiata, per i finali .

Sembra che per dare più potenza ed allungo al bicilindrico di Borgo Panigale, sia stata adottata una nuova soluzione per l’impianto di scarico, due finali separati che danno quel tocco ” vintage ” ad una Rossa che sin dal suo debutto sul mercato e nelle competizioni , fa sognare!

 

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7)
“In Tailandia abbiamo dovuto giocare un po’ in difesa ma, considerati anche alcuni problemi, abbiamo fatto un ottimo lavoro e portato a casa punti importanti. Ripartiamo da Aragon, che è una delle mie piste preferite, dove ho dei bellissimi ricordi, su tutti la prima vittoria con Ducati. Il tracciato si addice al mio stile di guida, e spesso sono riuscito ad esprimermi al meglio lì. Avremo a disposizione anche alcune novità che sulla carta dovrebbero rappresentare un altro passo nella giusta direzione. Per questo sono fiducioso, anche se il livello della competizione è alto”.

Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati #34)
“Aragon mi è sempre piaciuta come pista, soprattutto da quando utilizziamo la configurazione senza il tornantino finale. La mia ultima prova al Motorland risale ad oltre un anno fa nei test invernali, ma ricordo che eravamo stati davvero competitivi. Da allora la moto si è evoluta, ed anche io sono cambiato, lavorando duramente per sfruttare al meglio esperienza e velocità. Ora il campionato entra nel vivo. Fin qui abbiamo lavorato molto bene, dobbiamo solo pazientare per raccogliere i frutti. L’intesa con la nuova squadra aumenta giorno dopo giorno, e sono sicuro che insieme potremo fare la differenza”.

Scritto da admin

Mini Scissor Doors

Volvo S60 e V60 Polestar