in

Renault Kaptur

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault KapturRenault amplia la sua gamma, a Mosca l’inedito crossover Renault Kaptur è stato presentato al mercato russo con trazione a quattro ruote motrici.

Kaptur fa parte dei dieci nuovi modelli annunciati all’inizio dell’anno da Carlos Ghosn. Renault prosegue la sua strategia di espansione internazionale, specialmente sul mercato russo.

La commercializzazione di Kaptur sul popolare segmento dei SUV, in forte crescita, aiuterà Renault a rinforzare la sua posizione in Russia e sui mercati dell’Unione Economica Euro-Asiatica. Questo nuovo modello si aggiunge all’offerta proposta da Renault in Russia per completare la gamma dei crossover e SUV composta da Sandero Stepway, Duster e Koleos.

I bisogni del mercato russo sono stati integrati dalla progettazione di questo nuovo crossover. Proprio come il suo nome, che sfoggia fieramente la lettera K per il mercato russo, anche le dimensioni di Kaptur sono specifiche. La trazione a quattro ruote motrici è un importante punto di forza per far fronte alle differenti condizioni climatiche di questa regione.

Il design di Kaptur, basato sulla strategia a sei petali Renault che rappresenta il ciclo della vita, segna una nuova tappa nella storia del design della marca in Russia.

La parte frontale segue la nuova strategia del design Renault con la grande losanga verticale valorizzata su un fondo nero brillante. La parte superiore della calandra presenta una trama a nido d’ape, mentre la parte inferiore del paraurti dona una sensazione di robustezza al veicolo. Il cofano scolpito e gli inserti delle portiere esprimono robustezza.

Come nella parte anteriore, uno degli elementi chiave del design è la firma luminosa a forma di C dei fari posteriori a LED con effetto 3D.

Oltre alle sue linee esteriori eleganti e audaci, Kaptur offre un abitacolo raffinato, elegante e accogliente, che può essere personalizzato per ottenere un’atmosfera interna unica.

I passeggeri godono di un comfort eccezionale, mentre il guidatore beneficia della posizione di guida più rialzata del segmento (708 millimetri dal suolo). Il divano posteriore accoglie comodamente tre adulti. Il volume del vano bagagli raggiunge i 387 dm3 e arriva fino a 1 200 dm3 con il divano posteriore ribaltato 60/40 nella sua posizione ripiegata. Il carico è facilitato da una larga apertura del portellone (1 002 millimetri) e l’illuminazione opzionale del baule.

Renault Kaptur offre un equipaggiamento completo, che include tecnologie intuitive come l’accesso, la partenza e la chiusura “mani libere” su tutte le versioni. Inoltre, Kaptur è proposto con il sistema MEDIA NAV che dispone di tutte le funzionalità multimediali di base. Il sistema possiede uno schermo touch-screen da 7 pollici (18 centimetri) che gestisce sia la radio che la connettività Bluetooth® per la diffusione audio e la telefonia.

 

 

Scritto da admin

Ecco le statistiche del circuito del Motorland

Valentino Rossi : la storia !