in

Libere difficili per Valentino Rossi

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino RossiSessione difficile per Valentino Rossi, il pilota del Team Yamaha MotoGP ha dovuto fare i conti con la rottura del motore della sua M1 e successivamente con un setting non perfetto .

Nonostante tutto, Valentino Rossi è riuscito a rientrare nelle prime dieci posizioni, nella giornata di domani, il pluricampione del mondo forzerà il suo ritmo per arrivare nelle prime posizioni .

Valentino Rossi : ” Oggi è stata una giornata difficile, soprattutto nella seconda giornata di libere. Abbiamo provato qualcosa di diverso, ma ci aspettavamo di provare le gomme per essere sicuri di come potevamo andare in gara. Purtroppo non ha funzionato, non mi piaceva la mescola scelta per le gomme, così siamo dovuti tornare sul setting iniziale e abbiamo lavorato molto sulla moto. Nel terzo turno di libere è andata decisamente meglio ! Purtroppo ho avuto un problema con il motore della mia prima moto e così abbiamo cambiato moto, ma con la seconda moto mi sentivo a mio agio. Ho avuto un buon passo, in particolare con le gomme medie al posteriore e penso che siamo abbastanza competitivi. Quando abbiamo messo una gomma più morbida, non sono stato in grado di fare il giro perfetto quindi questo significa che non siamo apposto con con il setting e dobbiamo lavorare molto, siamo tra i primi dieci, e questo è importante . Abbiamo il quarto turno di prove libere domani per migliorare l’impostazione della moto, perché sarà molto importante partire davanti e non dietro, altrimenti la gara sarà realmente difficile ” .

Scritto da admin

Lorenzo secondo nelle FP2 del Qatar

Un Petrucci fuori dai giochi del Qatar