in

Ottimo rientro per Danilo Petrucci

Tempo di lettura: 2 minuti

Danilo PetrucciDanilo Petrucci ha superato brillantemente l’esame della Fp1 e dopo essere rientrato a metà del secondo giro per togliere il tutore dalla mano destra ha completato con determinazione 17 giri (più di lui in pista soltanto Pol Espargarò e Tito Rabat con 18 giri completati) chiudendo addirittura in crescendo per piazzare nell’ultima tornata il tempo di 1:56.981 che vale la 15esima posizione ma soprattutto gli regala tanta fiducia.

Danilo Petrucci , torna in sella alla sua Ducati Desmosedici Gp a soli 28 dalla brutta caduta di Phillip Island, infortunio che gli è costato la frattura del secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra.

Danilo Petrucci :  ” Dopo un mese lontano dalla moto è stato difficile ricominciare. Confesso che fino ad un’ora prima dell’inizio del turno ero molto preoccupato. Dopo il primo giro ho tolto il tutore perché non mi dava fiducia. Poi le cose sono migliorate e adesso sono davvero contento. Devo recuperare la fiducia e ovviamente superare la paura di cadere. C’è sempre un po’ di timore, soprattutto nelle curve a destra. Ma sono felice perché non pensavo di riuscire a girare così. Ringrazio chi mi ha aiutato in questo momento difficile, i medici che mi hanno operato in Australia, il dottor Zasa e la Clinica Mobile che mi ha seguito nelle terapie, il dottor Catani per i consulti medici e i consigli preziosi. Per quanto riguarda il feeling con la moto è stato subito positivo. I ragazzi hanno fatto davvero un gran lavoro durante i test. Adesso devo solo ritrovare il coraggio e la fiducia per frenare un po’ dopo e aprire il gas un po’ prima. “

Scritto da admin

RCK : non c’ è due senza tre !

Polini 910 Carena RS