in

Una Aprilia RS-GP pronta per il Qatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Stefan Bradl - Aprilia RS-GPSarà la giusta occasione per saggiare le potenzialità della nuova Aprilia RS-GP perché i piloti dell’ Aprilia Racing Team Gresini sono sufficientemente motivati a fare del loro meglio .

Se nei primi test la nuova Aprilia RS-GP è stata promossa a pieni voti, in gara i tecnici dell’ Aprilia Racing dovranno mettere a punto la moto per fare in modo che tutti funzioni alla perfezione.

Un banco di prova fondamentale quello della pista del Qatar che metterà a dura prova prestazioni ed affidabilità della RS-GP .

Alvaro Bautista
“Comincia una nuova stagione, che soprattutto per noi all’inizio sarà piuttosto impegnativa. Una nuova sfida, un nuovo progetto e con pochi test alle spalle: dovremo impegnarci molto per capire la RS-GP e risolvere velocemente gli inevitabili intoppi di gioventù. Diciamo che i primi appuntamenti saranno per noi una sorta di pre-stagione, ma sono fiducioso, mi sono trovato subito bene con la nuova moto, ora vediamo come si comporterà durante un weekend di gara. Quella di Losail è una pista speciale, diversa da tutte le altre, con un layout che mi piace. Quello che non amo particolarmente è la guida notturna, oltre alla sabbia che inevitabilmente dal deserto si deposita sull’asfalto. In ogni caso sia io che la squadra siamo molto carichi”.

Stefan Bradl
“Aspettavo con ansia la prima gara, perché per noi si preannuncia un’annata davvero emozionante. L’inverno è stato piuttosto lungo e sono felice di tornare in pista, anche se abbiamo fatto pochi test con la nuova Aprilia cercheremo di dare il massimo da subito. Ci restano molti aspetti da migliorare, primi fra tutti la conoscenza della nuova moto e delle sue caratteristiche. Sarà importante progredire in ogni sessione di prova, la gara ovviamente si preannuncia difficile ma più che al risultato assoluto dobbiamo puntare ad una crescita costante. Ho davvero voglia di cominciare a fare sul serio”.

Scritto da admin

Lampada Ameluna

Per Danilo Petrucci un recupero record