in ,

La storia continua grazie all’esclusiva Brabham BT62

Tempo di lettura: < 1 minuto

Brabham BT62Settanta lunghi anni di attività, un storia incredibile destinata a segnare nuovamente il mondo automotive: David Brabham ha annunciato il ritorno di Brabham alla produzione di vetture in serie.

In un evento di gala nel centro di Londra, Brabham annuncia così, grazie al lancio della prima BT62 , il ritorno della Brabham Automotive .

La Brabham BT62 continua nella leggendaria denominazione “BT”, idea dei fondatori Jack Brabham e Ron Tauranac negli anni ’60, ed onora l’eredità delle più grandi e memorabili automobili della storia dell’auto.

Con le figure principali che indicano la potenza della vettura, la nuova Brabham è nata per la pista ed è in grado di fissare tempi da record sul giro: la BT62 vanta un rapporto peso / potenza di 730 cavalli per tonnellata ed un peso a secco di appena 972 kg.

E’ alimentata da un motore V8 da 5,4 litri aspirato di origine Brabham .

Annunciando l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per il marchio, la Brabham BT62 è stata specificamente progettata, sviluppata e testata per essere unica ed esclusiva. Progettato da zero e caratterizzato da una serie di dettagli ingegneristici unici, Brabham BT62 attinge alla vasta esperienza del team di progetto per creare un’auto senza eguali. Realizzata in fibra di carbonio leggera, la carrozzeria della BT62 è simile a quella di un’auto da corsa, grazie anche ad un pacchetto aerodinamico aggressivo che ne caratterizza il tutto.

 

Scritto da admin

Prestazioni e comfort con la nuova Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

Dalla strada alla pista: nuova Lotus Exige Sport 410