in

Lampada Ameluna

Tempo di lettura: 2 minuti

Lampada AmelunaLa lampada Ameluna creata dai designer Mercedes-Benz coniuga funzionalità e fascino emozionante per uno stile di vita personale.

Il corpo della lampada Ameluna , con diametro di 800 millimetri e altezza di 150 millimetri, è realizzato in acrilico trasparente.

È il prodotto dell’interazione tra una forma circolare essenziale ed un sensuale volume asimmetrico che crea una tensione dinamica con intensa carica emotiva. La lampada Ameluna , che viene appesa grazie a tre fili sottilissimi, sembra quasi fluttuare nello spazio.

La parte inferiore è circondata da un nastro in alluminio satinato che supporta i 288 LED. La luce è diretta verso il basso a formare una specie di anello, con una potenza di 44 watt, e viene parzialmente rifratta attraverso il corpo trasparente, facendo così brillare l’intera lampada ed assicurando un’illuminazione ottimale dell’ambiente. L’intensità della luminosità diminuisce in un’accattivante gioco di luce verso la parte superiore della lampada.

L’elegante gioco di luce garantisce l’illuminazione ideale dell’ambiente. È anche possibile regolare l’intensità della luce di ‘Ameluna’ in modo da creare un’atmosfera personalizzata.

La versione high-end della lampada Ameluna è disponibile con uno spot RGBW supplementare che, al pari dell’illuminazione soffusa delle vetture Mercedes, regala eleganti tocchi di colore, dando vita ad un’atmosfera personalizzata che si adatta alla perfezione alle preferenze dell’utente.

Come la luna è illuminata dal sole, così il corpo della lampada brilla grazie ad uno spot supplementare da 8 W, posizionato fino a 1,5 metri più in alto. Si crea così una sorta di flusso in vari colori. Per questo la lampada è stata battezzata ‘Ameluna’, una combinazione delle parole Artemide, Mercedes-Benz e luna.

Scritto da admin

Seat Leon Cupra 290

Una Aprilia RS-GP pronta per il Qatar