in

Brabham BT62 ed il suo impianto audio by Kyron

Tempo di lettura: 2 minuti

Brabham BT62 è una supercar come poche!

Ha prestazioni, look, prezzo fuori dal comune, eppure la Brabham BT62 continua a stupire e questa volta non accade per le sue prestazioni assolute ma…

Brabham BT62 - Kyron Audio

Grazie alla collaborazione con Kyron Audio, è stato realizzato un impianto audio per gli audiofili più esigenti.

La Brabham BT62 diventa così una sala d’ascolto.

La Kyron Audio ha sede in Australia e produce e progetta i migliori amplificatori ed altoparlanti del mondo, con ovviamente na produzione che tende alla fascia altissima di mercato.

Ogni loro prodotto è definito come un’opera d’arte.

Kyron produce altoparlanti e sistemi di amplificazione audio, il suo impianto più costoso arriva a sfiorare i 250.000 Dollari.

Per la Brabham BT62 è stato scelto un impianto audio mostruoso!

Ben 8 amplificatori da 700 watt, 2 subwoofer da 1.500 watt ed ogni componenti progettato con precisione ed artigianalità.

Tutti i prodotti della Kyron Audio sono assemblati a mano e secondo l’azienda il risultato è “un suono che è eguagliato solo se l’artista si esibisce dal vivo a casa tua”.

Secondo Lee Gray, co-fondatore e lead designer della Kyron Audio, un loro impianto audio cambia il modo di ascoltare la musica, diventando un’esperienza coinvolgente.

L’orgoglio di questa azienda australiana è di aver realizzato per una della supercar più suggestive del panorama automobilistico attuale, un impianto audio senza precedenti.

In merito si è pronunciato anche il CEO della Brabham, Dan Marks che ha commentato il tutto affermando che i due marchi mirano all’eccellenza, al coinvolgimento massimo del niente ed all’attenzione per la cura dei dettagli.

La Kyron Audio ha sede ad Adelaide e si è resa protagonista di un progetto pilota a livello mondiale, ogni sua realizzazione corrisponde a precise direttive che mette il cliente al primo piano, rendendolo protagonista di un’esperienza “virtuale” eccezionale.

Ricordiamo che la Brabham BT62 ha un cuore da 5,4 litri, un V8 aspirato, da 700 cavalli con ben 667 Nm di coppia massima.

Il suo prezzo, nel Regno Unito, parte dalle 750.000 sterline, circa 977.000 dollari!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Liberty Walk trasforma una Daihatsu Copen in GTR!

Liberty Walk trasforma una Daihatsu Copen in GTR!

Ford GT Heritage Edition 2021

Ford GT Heritage Edition 2021: 40 esemplari esclusivi!