in ,

Ford GT Heritage Edition 2021: 40 esemplari esclusivi!

Tempo di lettura: 2 minuti

GT Heritage Edition 2021 è l’ultima supercar firmata Ford.

Rende omaggio alla GT40 Mark II che vinse la 24 ore di Daytona nel 1966, la GT Heritage Edition 2021 è una creazione Ford del tutto unica ed esclusiva.

Ford GT Heritage Edition 2021

Ha la carrozzeria interamente in fibra di carbonio, “rivestita” di una tonalità grigia con richiami rossi.

GT Heritage Edition 2021 riporta il numero 98…

Esattamente come accadeva nel 1966, con la GT40 Mark II che non conosceva rivali, oggi la supercar tedesca vanta una qualità di produzione eccelsa e contenuti da vera hypercar.

Tante le peculiarità di questa versione a cominciare dalla speciale scritta Ford presente sui pannelli posteriori, così come dai cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici con finitura Heritage Gold.

Immancabile, vista anche la potenza in gioco e le performance di cui è capace questa special edition, la presenza di un impianto frenante Brembo che prevede enormi dischi in carboceramica e pinze freno rosse.

L’abitacolo della GT Heritage Edition 2021 è impreziosito da…

Una vera e propria cabina di comando quella che ritroviamo entrando nell’abitacolo di questa esclusiva Ford, con sedili rivestiti in Alcantara rossa e finiture in alluminio.

I clienti che avranno la fortuna di potersi permettere questa esclusiva hypercar potranno optare per il pacchetto Heritage Upgrade che prevede la presenza di numerosi inserti in fibra di carbonio e scritte “98” sparse sulla carrozzeria.

Questo pacchetto grafico nasce dalla collaborazione tra Ford e la Multimatic, il tutto ha lo scopo di ricreare l’emozione della velocità e di attrarre l’attenzione su alcuni elementi particolari, tecnici e stilistici, che rendono unica questa hypercar.

Solo 40 esemplari della Ford GT Heritage Edition 2021

Saranno prodotti tutti tra il 2021 ed il 2022, possibile la scelta tra sette colori standard ed una tavola estesa che offrirà infinite possibilità e scelte di colore.

Le prime consegne inizieranno a partire dai primi mesi del 2021 e termineranno a distanza di due anni, inutile precisare che ancora una volta questa vettura ha fatto registrare, anche in questa sua esclusiva variante il sold out!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Brabham BT62 - Kyron Audio

Brabham BT62 ed il suo impianto audio by Kyron

Volkswagen Passat Alltrack 2020

Volkswagen Passat Alltrack 2020: pronta per l’off-road!