in

Una Aprilia RS-GP che cresce !

Tempo di lettura: 2 minuti

Stefan Bradl - Aprilia RS-GPPronta a dar battaglia a suon di km/h e di decimi di secondo, la nuova Aprilia RS-GP stupisce !

Entrambi i piloti del Team Aprilia sono soddisfatti della prima presa di coscienza delle prestazioni e delle potenzialità della nuova Aprilia RS-GP .

Interamente progettata e costruita da Aprilia, la nuova RS-GP, moto che competerà nel Mondiale 2016 MotoGP, è spinta da un V4 stretto che predilige gli alti regimi.

Nei test IRTA, Alvaro Bautista ha concluso 106 giri, mentre Bradl 104: frequenti le soste dei due piloti nei box per apportare le giuste modifiche alle sospensioni .

Alvaro Bautista : “Praticamente questi sono stati i primi veri tre giorni con questa moto, visto che il test privato della scorsa settimana è servito come shakedown per sistemare la moto e verificare che tutto funzionasse. Ora stiamo imparando a conoscere la moto, anche grazie ai molti piccioli cambiamenti che abbiamo introdotto continuamente per capirne le reazioni. Oggi ho guadagnato fiducia e abbiamo potuto girare molto e ricavarne una sensazione molto positiva, perché più giri facevo e più miglioravo trovandomi sempre meglio con la moto. Questo è un aspetto molto importante perché siamo ancora molto lontani dal 100% e abbiamo un gran margine per migliorare. La strada è quella giusta, la moto è più leggera, ha più trazione, è più stabile, nei cambi di direzione è molto più agile. Dobbiamo continuare su questo percorso, anche nelle prime gare che saranno occasioni per continuare questo lavoro di comprensione e di sviluppo”.

Stefan Bradl: “L’ultimo giorno è stato davvero produttivo per noi. Sono riuscito a percorrere molti giri senza incappare nei piccoli inconvenienti che spesso rallentano il lavoro su una moto completamente nuova. Ho fatto anche diverse sessioni di più giri consecutivi, in preparazione del weekend di gara, e tutto ha funzionato piuttosto bene. Ci siamo concentrati soprattutto sulla parte anteriore della moto per migliorare il feeling, riuscendo a trovare qualche vantaggio, purtroppo non abbiamo avuto il tempo di lavorare sul posteriore quindi partiremo da questo punto nel weekend di gara. Siamo sulla strada giusta, ora dobbiamo rimanere concentrati e continuare così”.

Scritto da admin

Multistrada 1200 Enduro Globetrotter Attitude

Un Pedrosa non soddisfatto !