in ,

Skoda Octavia Scout : trazione integrale a controllo elettronico

Tempo di lettura: 3 minuti

La gamma della nuova Skoda Octavia berlina e Wagon si completa con l’arrivo delle varianti RS e Scout .

La nuova Skoda Octavia Scout è proposta solo con carrozzeria Wagon e in abbinamento esclusivo alla trazione integrale 4×4 a controllo elettronico.

Tra le principali novità di prodotto, si segnala la disponibilità per Skoda Octavia Scout  della nuova motorizzazione 2.0 TDI 150 CV con cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Per Skoda Octavia Scout entrano ora a far parte della dotazione di serie anche il volante multifunzione riscaldabile e il nuovo rivestimento dei sedili Thermoflux.

I livelli di infotainment disponibili per nuove Octavia RS e Scout sono:
La radio SWING con display touch a colori da 6,5”
La radio BOLERO con schermo da 8” cui aggiunge 8 altoparlanti e la funzione Smartlink+ (che ora include oltre a Apple CarPlay, Google Android Auto e MirrorLink, anche la funzione Smartgate).
Il nuovo navigatore AMUNDSEN che amplia le capacità del sistema Bolero con la funzione di navigazione e il servizio WLAN per connettersi a internet tramite Hot-Spot.

Il navigatore top di gamma COLUMBUS che vanta un display capacitivo da 9,2” ed è dotato di 64GB di memoria interna, lettore DVD/CD, video HD e modulo WiFi per connessione wireless. Il sistema può essere abbinato al modulo per la connessione dati veloce LTE con slot per SIM card e PhoneBox con funzione per la ricarica wireless.

Dopo il debutto sul SUV Kodiaq, anche la nuova gamma Octavia è disponibile con i servizi di connettività che rientrano nell’offerta Skoda Connect e che si dividono in Infotainment Online e Care Connect.

I servizi di Infotainment Online sono inclusi gratuitamente per un anno nei sistemi di navigazione e permettono di accedere a moltissime informazioni utili aggiornate in tempo reale. Per accedere a questi servizi è possibile utilizzare la connessione dati del proprio smartphone o attivare un abbonamento dati da dedicare alla vettura. Dopo il primo anno, i servizi possono essere rinnovati dal Cliente per gli anni successivi.

Care Connect
I servizi Care Connect sono il cuore del nuovo sistema Skoda Connect e includono le seguenti funzioni:
Service Proattivo che permette di trasmettere le informazioni inerenti le necessità di manutenzione della vettura al Service Partner prescelto in fase di registrazione, in modo da agevolare, ad esempio, la prenotazione dei tagliandi nel momento più comodo per il Cliente.

Accesso Remoto che permette di accedere alle impostazioni e allo stato della vettura ovunque ci si trovi in ogni momento, grazie alla applicazione mobile dedicata.
Chiamata d’emergenza che fornisce assistenza attraverso il call-center di emergenza Skoda in modo automatico o manuale.

Il sistema CareConnect sarà disponibile come optional entro il primo semestre 2017.

Con l’acquisto dei servizi Care Connect, i servizi di Accesso Remoto saranno inclusi per un periodo di 1 anno mentre il Service Proattivo e la Chiamata d’emergenza rimarranno in funzione gratuitamente, senza necessità di rinnovo, per 13 anni.

Il Cliente potrà poi rinnovare volontariamente i servizi di Accesso Remoto per gli anni successivi.

Scritto da admin

Alonso salta il GP di Montecarlo. Correrà la 500 Miglia di Indianapolis

Renault Twingo SCe 69 EDC : automatico o manuale il prezzo non cambia!