in

Buona la seconda per Valentino Rossi

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Test Qatar MotoGP 2016Sembrava che tutto fosse iniziato nel peggiore dei modi per Valentino Rossi, pilota che sulla pista del Qatar in compagnia dei suoi avversari è intento a terminare gli ultimi test prima dell’apertura ufficiale del Campionato Mondiale di MotoGP.

Un inizio con il botto si potrebbe dire, una scivolata che seppur innocua, Valentino Rossi percorreva la curva ad una velocità di 70 km/h, ha rallentato inevitabilmente i piani pre-campionato del Movistar Yamaha Team MotoGP.

Con Jorge Lorenzo velocissimo, sembrava per Rossi un inizio sfortunato ed invece, salendo sulla seconda Yamaha YZR-M1 il pluricampione del mondo ha terminato in terza posizione, segno che il passo sembra essere quello giusto, concludendo in terza posizione  !

Valentino Rossi : ” Ho iniziato in malo modo, perché dopo dieci curve sono caduto. Non ero molto veloce, ma forse perché piegavo troppo con la gomma posteriore, per fortuna sono scivolato solo a 70 km/h. Non è stato un grosso problema, ma iniziare in questo modo non è fantastico … Dopo questo problema abbiamo deciso di utilizzare l’altra moto e sono abbastanza soddisfatto perché oggi qui in Qatar, sembra che la nostra moto sia competitiva . Possiamo essere forte e veloci e questa è la cosa più importante, perché è già la terza pista dove la Yamaha è competitiva. Abbiamo anche iniziato con un buon set up di base, in realtà non ho lavorato molto su di esso. Mi sentivo bene fin dal primo momento e ho guidato abbastanza veloce e sono stato in grado di migliorare costantemente i miei tempi sul giro: alla fine sono in terza posizione, quindi è stata una buona giornata. Oggi Jorge è stato molto veloce, era più veloce, ma come a Phillip Island, Viñales e Jorge sono i piloti più forti. In Phillip Island c’era anche Marquez, qui sembra come se fosse un po ‘più lento di noi oggi. Sono felice di stare con gli apripista e già in giro 1’55s, un po ‘più veloce rispetto alla prova l’anno scorso, quindi è un buon risultato. Dopo i primi due test abbiamo deciso di andare con la moto che è più simile a quello dello scorso anno e ora abbiamo due moto pronto gara nei box, quindi siamo già in modalità race ! ”

Scritto da admin

Mercedes C 43 4Matic Cabrio

Un super Vinales in Qatar