in

Un super Vinales in Qatar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Maverick Vinales - Test Qatar 2016Maverick Vinales sorprende nei test del Qatar, il pilota a bordo della sua Suzuki GSX-RR termina la sua prestazione in seconda posizione alle spalle di Jorge Lorenzo.

Il secondo miglior tempo della giornata, Maverick Vinales conclude una giornata pazzesca, testando per un totale di 44 giri, prima la moto telaio 2015 e poi quella 2016.

Maverick Vinales : “Sono contento del lavoro messo fatto e per il risultato di questa prima giornata. Abbiamo tentato di più trovare costanza nel miglioramento della moto e nell’utilizzo dell’elettronica. Abbiamo testato sia il telaio 2015 e sia il 2016, i risultati sono positivi. Anche se il mio giro migliore è stato fatto con il vecchio telaio, la mia sensazione è che con quello nuovo siamo già molto competitivi, c’è spazio per migliorare. Abbiamo fatto molti giri e una quantità enorme di lavoro. I tempi sono molto bassi, per esempio il mio tempo sul giro è già quasi un secondo in meno di quello fatto in gara lo scorso. Mi sento molto fiducioso con lo pneumatico anteriore mentre abbiamo ancora bisogno di lavorare sul posteriore con il quale non siamo riusciti a trovare il grip perfetto”.

Scritto da admin

Buona la seconda per Valentino Rossi

Protezione Halo Ferrari SF16-h