in

Nuova Ducati Desmosedici GP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova Ducati Desmosedici GPMancano poche settimana all’inizio della nuova stagione della MotoGP e la casa motociclistica di Borgo Panigale ha presentato oggi la nuova Ducati Desmosedici GP .

Monta un motore 4 tempi, un V4 a 90 gradi, raffreddato a liquido con distribuzione desmodromica evoluta, un propulsore che permette alla nuova Ducati Desmosedici GP di volare oltre i 340 km/h !

Le MotoGP hanno la cilindrata “ bloccata “ ad 1 litro e così la potenza di 245 cavalli spaventa se si pensa che è ottenuta da un motore aspirato !

L’alimentazione è a iniezione elettronica, 4 corpi farfalla con iniettori sopra e sotto farfalla provvedono costantemente a “ spruzzare “ la giusta quantità di benzina: sono comandate da un nuovo sistema denominato EVO 2 TCF ( Throttle Control & Feedback ) .

Il telaio è in lega di alluminio e la forcella anteriore è una nuova Ohlins da 48 mm con nuovo sistema di precarico mentre al posteriore c’è sempre un Ohlins con nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione.

La centralina elettronica è una Magneti Marelli programmata dalla Dorna con software unico per tutti i Team .

L’impianto frenante è Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm/340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
Il peso a secco della nuova Ducati Desmosedici GP è di 157 kg .

Scritto da admin

Un Sofuoglu imprendibile !

In arrivo la nuova Renault Scenic