in

Un Valentino Rossi che lavora sull’elettronica

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Test Phillip Island 2016Il team Movistar Yamaha MotoGP scende in pista sul circuito di Phillip Island per testare tante novità che riguarderanno la stagione 2016 della MotoGP: Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo, alle prese con le variabili condizioni meteo, hanno provato con gomme da bagnato e con una elettronica tarata per le condizioni umide della pista.

Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha YZR-M1 ha compiuto un totale di 27 giri conquistando alla fine della sessione di prove, la sesta posizione .

Valentino Rossi : ” E’ stato positivo venire qui a Phillip Island, perché abbiamo un sacco di cose diverse da provare, in particolare pneumatici e sappiamo che questa pista è sempre molto impegnativa per i pneumatici. Purtroppo ci aspettavamo l’estate, ma è inverno. Oggi le condizioni meteo sono mutate minimo di dieci volte, abbiamo dovuto aspettare un sacco ed è stato abbastanza frustrante perché era importante fare un certo lavoro, ma non abbiamo fatto un molti giri. Siamo stati in grado di fare alcuni giri sul bagnato e anche alcuni giri sulla pista asciutta sul finire dei test. Speriamo che domani e Venerdì il tempo sia migliore . E ‘sempre difficile trovare la soluzione per utilizzare il pneumatico intermedio, ma questo può aiutare. In passato, con la pioggia, era piuttosto pericoloso uscire a metà e metà condizioni. Credo che quest’anno possiamo utilizzare il tempo in modo più efficace, ma qui a Phillip Island il feeling con la moto e le gomme è cambiato molto rispetto allo scorso anno, quindi abbiamo bisogno di lavorare; ogni pista può essere differente.

Scritto da admin

Acquisto auto, usata o nuova? Tutti i consigli per non sbagliare

Porsche svela il cuore della 919 Hybrid