in

BMW M760Li xDrive

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M760Li xDriveMai un’ammiraglia di casa BMW è stata tanto potente e tecnologica ed il Salone di Ginevra 2016 è il momento giusto per trasmettere un messaggio forte, ridefinendo nuovi parametri nel segmento delle ammiraglie di lusso: arriva la BMW M760Li xDrive !

Spinta da un 12 cilindri da 6,6 litri M Performance, il nuovo propulsore che equipaggia la BMW M760Li xDrive è dotato della tecnologia TwinTurbo e sprigiona una potenza massima di 600 cavalli ( 441 Kw ) a 5.500 giri al minuto, con una coppia a dir poco mostruosa, ben 800 Nm a 1.500 giri al minuto.
Di fatto grazie anche all’ottima motricità la BMW M760Li xDrive brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,9 secondi raggiungendo una velocità massima autolimitata di 250 km/h.
Tuttavia in presenza dell’ M Driver’s Package la velocità massima lievita a 305 km/h !!!

Alla trasmissione di potenza provvede di serie il moderno cambio Steptronic a otto rapporti. La sua taratura dei programmi di cambiata specifica delle vetture M, con cambi-marcia marcatamente sportivi e scalate più veloci nell’intero arco di regime, è stata adattata appositamente alle caratteristiche del propulsore V12. Grazie al rendimento interno ottimizzato e alla strategia di cambio-marcia supportata dai dati della navigazione, l’impeccabile cambio Steptronic sportivo a otto rapporti contribuisce inoltre a un’esperienza di guida sofisticata, assicurando contemporaneamente un’armonia perfetta con la funzione Start Stop automatico, di serie.

L’innovativo sistema di controllo dell’assetto Executive Pro regala una marcata dinamica di guida, abbinata al massimo comfort. La stabilizzazione attiva del rollío minimizza i movimenti della scocca. In combinazione con gli pneumatici Performance montati sugli esclusivi cerchi in lega M da 20 pollici in cerium grey metallizzato opaco, la nuova BMW M760Li xDrive offre così la migliore dinamica di guida del segmento di appartenenza – senza comprometterne il comfort.

Il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive che accentua la trazione posteriore ripartisce le forze motrici su tutte le quattro ruote in base ai valori istantanei di aderenza, provvedendo così alla tipica dinamica di guida M Performance e a prestazioni ottimali in tutte le condizioni. Nella nuova BMW M760Li xDrive la sicurezza e la dinamica di guida traggono inoltre vantaggio dal sistema Integral Active Steering, di serie, che oltre alla demoltiplicazione più diretta dello sterzo sull’asse anteriore adatta anche gli angoli di sterzo delle ruote dell’asse posteriore sterzante in base alla situazione di guida.

A basse velocità e durante la guida dinamica si riduce lo sforzo al volante, così da incrementare nuovamente l’agilità e la sicurezza di guida. I nuovi freni sportivi M da 19 pollici con pinze in blu metallizzato e logo M completa l’equipaggiamento della BMW M760Li xDrive, provvedendo in qualsiasi momento alla migliore decelerazione possibile.

Scritto da admin

BMW i8 Protonic Red Edition

Need for Speed arriva su PC