in

Alfa Romeo Giulia: aumenta l’attesa

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia QVPresentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2015, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio continua a far parlare di sé.

In rete circolano foto di prototipi, c’è chi prevede che la gamma della nuova Alfa Romeo Giulia sarà votata alle prestazioni e chi invece nell’attesa di saggiare con mano la novità torinese inizia a fare ipotesi sul perché di tanto ritardo, di sicuro mai fino ad ora tanta era stata l’aspettativa nei confronti di una berlina della casa automobilistica del biscione .

Certo, le prestazioni dichiarate dall‘Alfa Romeo in merito alla Giulia Quadrifoglio hanno contribuito ad aumentare la suspence, quei dati sull’accelerazione, ricordiamo che si parla di uno 0-100 km/h in soli 3,9 secondi e quel dato impressionante al Nurburgring hanno fatto gridare ” al miracolo ” .

Dal punto di vista delle strategia marketing, tutto è stato realizzato secondo copione, l’eco di un nome che rappresenta tanto per il pubblico degli appassionati e quei dati impressionanti che mettono alle spalle anche le vetture tedesche più agguerrite ( vedi RS4 ed M3/M4 ) non fanno altro che aumentare le aspettative .

Ma quando si potrà toccare con mano l’intera gamma della nuova Alfa Romeo Giulia e perché proporre per prima la versione più spinta ed estrema ( parliamo della Quadrifoglio ) quando è presumibile che le motorizzazioni più diffuse saranno quelle a gasolio ?

Il mistero si infittisce così come l’attesa per una berlina che sicuramente continuerà a far parlare di sé !

 

Scritto da admin

Test drive A45 AMG: bella e possibile!

Un Casey Stoner decisamente scomodo !