in ,

Maserati GranTurismo MC GT4

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati GranTurismo MC GT4Si chiude ad Abu Dhabi la sesta stagione del monomarca della casa del Tridente, un trofeo che è già pronto a ripartire nel 2016 e scendere così nuovamente in pista con la Maserati GranTurismo GT4 .

Nella classe GT4 , la Maserati GranTurismo GT4 vedrà impegnati team privati, ad oggi sono oltre 20 i piloti che hanno confermato la loro presenza per il 2016, .

Le Maserati GranTurismo GT4 saranno schierate ed impegnate in due Competizioni: il Pirelli World Challenge negli Stati Uniti ed i campionati Europei GT4, da Laguna Seca al circuito di Misano, sarà una grande stagione 2016 quella che vedrà i bolidi italiani dare il massimo in pista .

Gli interventi tecnici necessari per l’adeguamento della vettura alla omologazione GT4 riguardano principalmente il motore e l’aerodinamica, mantenendo però invariata l’architettura tecnica generale della vettura: motore V8 4,700cc, cambio elettro-attuato con comandi al volante e peso 1.410Kg a secco. L’applicazione di una flangia all’aspirazione ridurrà la potenza dagli attuali 488CV a circa 430CV, mentre un nuovo profilo ala posteriore e un diffusore modificato contribuiranno ad adeguare le prestazioni della vettura a quelle delle altre GT4. La configurazione finale per la GranTurismo MC verrà stabilita nel test BoP ufficiale pre-campionato, che completerà la omologazione della vettura secondo gli standard GT4 SRO .

Maserati garantirà il necessario supporto tecnico ed il servizio ricambi a tutti i team impegnati nei principali campionati, trasferendo l’esperienza e il know-how sulla vettura accumulato nelle sei passate stagioni del Trofeo Maserati .

 

Scritto da admin

Ducati Scrambler Italia Independent

Melandri in SBK con MV Agusta ?