Come ogni guerriero che non abbandona la propria guerra fino alla fine : così Valentino Rossi non rinuncia a ” protestare ” contro il verdetto di Sepang !
Sembrerebbe che Valentino Rossi sia ricorso al TAS , il Tribunale arbitrale dello sport , per rendere nulla la sentenza della Direzione gara circa la sua condotta antisportiva durante il Gran Premio della Malesia .
A seguito del verdetto della Race Direction già il Team Yamaha aveva fatto appello , ma il ricorso era stato respinto dalla stessa FIM rendendo di fatto definitiva la penalità di 3 punti sul pilota italiano .
Ora sarà compito del TAS decidere in merito , nel caso fosse accettato il ricorso , Valentino Rossi non partirebbe più dall’ultima posizione partecipando di fatto a tutte le sessioni in grado di stabilire la pole position .
Ma il rovescio della medaglia di questo possibile ricorso è anche che il TAS potrebbe decidere una pena maggiore ed in quel caso il sogno del titolo per il nove volte campione del mondo , diventerebbe una vera utopia !
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025
- Prezzi pneumatici, da cosa dipendono e come possono variare durante l’anno - 12 Marzo 2025
- Cosa vuol dire noleggio a lungo termine - 12 Febbraio 2025