in

Iniziano i test invernali per Tom Sykes

Tempo di lettura: 2 minuti

Tom Sykes - Test Kawasaki ZX-10R 2016Tempo di test invernali per Tom Sykes ed il Kawasaki Racing Team , impegnati nello sviluppo della nuova ZX-10R 2016 .

In vista del Campionato Mondiale Superbike 2016 , Tom Sykes scende in pista sul circuito del Motorland Aragon per una tre giorni di test invernale .

Tanti sono i fattori tecnici da analizzare perché la nuova Kawasaki ZX-10R 2016 è totalmente in fase sperimentale : nei prossimi test di Jerez de la Frontera , in ” onda ” la settimana prossima , Tom Sykes ed il KRT testeranno nuovi componenti tecnici .

Le prime sensazioni sono estremamente positive , Tom Sykes ha compiuto 72 giri , analizzando meticolosamente ciò che doveva esser perfezionato e migliorato , stando alle sue prime dichiarazioni , notevoli sono i miglioramenti della Superbike Giapponese in frenata così come nelle prestazioni in generale .

Il miglior tempo di Sykes è stato 1’50.6 , una prestazione che lascia ben sperare sulle future evoluzioni di una moto ancora vergine di competizioni .

Tom Sykes : “Stiamo andando verso una buona direzione , abbiamo risolti alcuni problemi e ottenuto una sensazione generale più che buona . La squadra ha lavorato oggi per tutto il giorno in pista per ottenere il massimo nel minor tempo possibile .  L’andamento complessivo della Ninja ZX-10R in questi test mi entusiasma. Nel complesso, i tempi sul giro erano davvero soddisfacenti. La sensazione è che riesco ad arrivare a quelle prestazioni molto più facilmente rispetto al passato . E ‘ancora presto, ma questo è stato sicuramente un buon inizio per il nostro programma di test invernali. ”

 

Scritto da admin

Nuova Triumph Thruxton e Thruxton R

Pedrosa attacca Rossi