in

Nuova Triumph Thruxton e Thruxton R

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Triumph Thruxton RArriva una nuova generazione di un modello che rappresenta la storia della casa motociclistica inglese , una moto che a partire dagli anni ’60 era sinonimo di successo agonistico , dalla corse internazionali alle gara condotte e vinte sulla fantastica Isola di Man : Triumph Thruxton si rinnova dando vita anche alla nuova Thruxton R .

Rinnovare la gamma non è stato facile e dare nuova vita alla Triumph Thruxton era un’impresa non da poco perché rappresenta realmente lo spirito sportivo della casa .

Tecnicamente la novità di maggior rilievo è il nuovo motore “ Thruxton spec “ , un propulsore da 1,2 litri abbinato ad un cambio a sei rapporti : ora l’albero motore è più leggero , il rapporto di compressione è aumentato così come l’airbox ha un disegno specifico .
L’acceleratore utilizza la tecnologia “ Ride-by-Wire “ mentre i doppi corpi farfallati regalano alla nuova Triumph Thruxton e Thruxton R una coppia massima di ben 112 Nm disponibile già a partire dai 4.950 giri al minuto , ben il 62% in più rispetto al passato .
Tecnologia e prestazioni ma anche e soprattutto sound e così il nuovo scarico regala una voce robusta e cattiva con il crescere dei giri motore .
Per adeguare l’impianto di raffreddamento alla rinnovata potenza , il sistema si pregia di uno schema originale e compatto allo scopo di ridurne al minimo l’impatto visivo .

Ma quali sono gli highlights della nuova Triumph Thruxton / Thruxton R ?
La nuda inglese vanta ora pinze monoblocco racing firmate Brembo così come la pompa freno radiale , una forcella ShowaBig Piston “ completamente regolabile e di derivazione racing e pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa .
Interessante e degna di nota è anche il comparto sospensioni posteriore : due ammortizzatori Ohlins pluriregolabili assicurano il giusto setting al pilota .

Dotazione moderna e tecnologica
Come si vuole su una moto di questo calibro , anche sulla nuova Triumph Thruxton / Thruxton R sono presenti diversi dispositivi di sicurezza attiva quale il sistema ABS , il Ride-By-Wire con Traction Control , disinseribile , friziona antisaltellamento e tre modalità di guida , Road , Rain e Sport.
I gruppi ottici , anteriore e posteriore , sono a Led, presente anche una utile presa USB per ricaricare dispositivi mobili .

Colorazioni ed accessori
La nuova Triumph Thruxton sarà disponibile in tre colorazioni , Jet Black , Pure White con striscia nera sul serbatoio e Competition Green , con striscia oro sul serbatoio mentre per la Thruxton R due le colorazioni disponibili , Diablo Red e Silver Ice .
Lunga come sempre la gamma di accessori Triumph , tra cui i finali Vince & Hines , il kit rimozione parafango posteriore ed il manubrio ribassato .
Disponibile anche diversi kit tra cui il “ Track Racer “ ed il “ Cafe Racer “ oltre allo sportivissimo “ Thruxton R Performance Race “ , quest’ultimo appositamente progettato per la pista .

Scritto da admin

Interviene la FIM sul caso Sepang Clash

Iniziano i test invernali per Tom Sykes