Menu

E se a Rossi venisse sospesa la sanzione ?

Valentino Rossi - Sepang 2015Oramai è ufficiale , Valentino Rossi ha ufficialmente presentato il ricorso al CAS ( Court of Arbitration for Sport ) , in merito alla sanzione inflittagli dalla Direzione Gara durante il Gran Premio della Malesia per condotta antisportiva .

Ma una domanda è d’obbligo , cosa accadrà dopo ?

Tre sono i possibili scenari  . . . .

Se il CAS decidesse di accogliere la richiesta di Valentino Rossi circa l’annullamento della sanzione o la riduzione da 3 punti a 1 punto , il nove volte Campione del Mondo si troverebbe a Valencia a poter regolarmente partecipare alle qualifiche lottando per la pole position , mentre se il CAS decidesse di riaffermare quanto pronunciato dalla Race Direction , Rossi partirebbe in ultima posizione e di fatto sarebbe difficile la sua lotta al titolo.

Ma c’è una terza possibilità , che il CAS decida di rafforzare la ” pena ” , infliggendo un ulteriore sanzione al pilota Italiano , in quel caso l’impresa per vincere il decimo titolo sarebbe ancora più ardua.

Non resta che attendere il 6 Novembre , giorno in cui si saprà cosa avrà sentenziano la Court of Arbitration for sport !

ReporTMotori TV

Newsletter