Arriva anche in Italia forte del successo conseguito in Germania , Belgio e Lussemburgo , il BMW ConnectedDrive Store , il negozio online attraverso il quale dal computer di casa o direttamente dalla vettura , è possibile acquistare una gamma completi di servizi digitali .
Dopo averli acquistati sul BMW ConnectedDrive Store , in pochi minuti i nuovi servizi potranno esser direttamente utilizzati sulla vettura .
BMW è stata la prima casa automobilistica in assoluto a credere nella comunicazione mobile ed a offrire una serie di pacchetti ideali per ogni esigenza : grazie al “ My Connected Drive “ , il portale dove sono disponibili tutti i servizi online , tutto potrà esser scaricato in real time ; ad esempio in caso di un ingorgo grazie al servizio RTTI ( Real Time Traffic ) , sarà possibile ricevere informazioni sul traffico via radio .
Anche dallo smartphone è possibile accedere ai servizi BMW ConnecteedDrive Store attraverso una app dedicata : basterà inserire la password e nome utente registrati sul portare ed avere accesso ai servizi firmati BMW .
Non c’è bisogno di alcuna scheda esterna, la SIM card è installata a bordo del veicolo : in caso di emergenza avanzato o in caso di incidente la vettura stabilisce direttamente un contatto con il BMW Call Center .
In questo caso l’operatore si rivolgerà agli occupanti nella loro lingue nativa anche se l’incidente è avvenuto all’estero .
Le informazioni raccolte sono inviate ai soccorsi nel caso che nessun dei passeggeri non risponda alla chiamata del Call Center .
- Cos’è la sospensione della polizza moto e come funziona? - 23 Marzo 2023
- Aprilia SR GT 125: il nuovo scooter di Aprilia che va come una motocicletta - 23 Febbraio 2023
- Mobilità sostenibile: l’impegno di Toyota con la gamma Toyota C-HR Hybrid - 2 Febbraio 2023