in

La Ford GT debutta a Silverstone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford GT E’ un ritorno in grande stile quello della casa dell’Ovale Blu che a distanza di 50 anni dallo storico triplice podio conquistato da 3 GT40 nel 1966 , ritorna a competere con la sua nuova e potente Ford GT .

Sarà il circuito di Silverstone ad ospitare l’importante debutto nel mondo delle competizioni della Ford GT : la pista inglese aprirà la stagione del Campionato del Mondo Endurance FIA 2016 .

Saranno 2 le vetture presenti nella classe GT-Endurance Pro con le quali la Ford disputerà i 9 appuntamenti previsti dal Campionato , compresa la 24 ore di Le Mans .

Le prestazioni della GT sono note , la supercar firmata Ford ,  è la massima espressione ingegneristica della casa automobilistica e rappresenta un concentrato di soluzioni tecniche avanzate che sicuramente troveranno impiego nella prossima gamma di veicoli sportivi Ford .

La Ford GT sarà presente anche negli USA , nei 12 eventi del Campionato IMSA WeatherTech SportsCar 2016 , evento che prenderà il via a partire dal prossimo gennaio con la Rolex 24 sul leggendario circuito di Daytona ( Florida ) .

Per sapere i piloti e team che guideranno le Ford GT nelle due competizioni non resta che attendere . . .

Scritto da admin

Accessori Harley – Davidson Sportster 2016

Real Racing 3 : la sfida parte dallo smartphone