in

Il Movistar Yamaha vince il titolo mondiale

Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha YZR M1Grazie alla vittoria di Jorge Lorenzo al Motorland Aragon ed al terzo posto conquistato da Valentino Rossi , il Team Movistar Yamaha si aggiudica con largo anticipo il titolo costruttore del Campionato Mondiale MotoGP 2016 .

Un premio che testimonia l’impegno profuso dalla Yamaha e così dai suoi tecnici nel fornire a Lorenzo e Rossi due moto , le YZR-M1 , valide e capaci di portare i due piloti spesso al podio .

La M1 , come affermato da Lorenzo , è migliorata in tutto , dall’entrata in curva alla potenza del motore , oramai il gap con le Honda RC213V è colmato .

Jorge Lorenzo: “Sono molto orgoglioso della squadra e del lavoro che tutti hanno fatto in Giappone. Hanno lavorato su tutti gli aspetti, soprattutto in entrata di curva. Era quello il nostro principale punto debole degli ultimi anni. Assicurarsi questo titolo mondiale per Squadre già con quattro gare prima della fine della stagione, significa molto per noi. È stato un anno incredibile sia per i risultati sia per le prestazioni della moto”.

Valentino Rossi: “Il titolo del Team è un grande risultato per tutti, perché tutta la squadra, tutti gli ingegneri, sono stati in grado di migliorare la M1 e ci hanno dato una grande moto. Abbiamo fatto un grande passo rispetto allo scorso anno e soprattutto nei confronti della Honda. E’ anche un grande risultato anche per noi piloti, perché quest’anno io e Jorge sono stati in grado di vincere e conquistare molti punti”.

Massimo Meregalli: “Jorge è in uno stato di forma incredibile, il suo ritmo in gara era impareggiabile e ha saputo gestire il gap alla perfezione. Non ha fatto errori e ha conquistato meritatamente la sua 60ª vittoria della sua carriera. Valentino ha fatto una gran gara dalla sesta alla terza posizione e nel duello finale con Pedrosa che gli è valso un altro podio. Il team ha lavorato duramente per tutta la stagione e il lavoro ha dato i suoi frutti: ora il Movistar Yamaha MotoGP è il Campione del Mondo dei Team. Voglio dedicare questo titolo a tutti i membri del team, che hanno messo tutto il loro impegno a trovare soluzioni che ci hanno permesso di arrivare a un livello altamente competitivo. Voglio anche dedicare questa vittoria a Movistar, non avremmo potuto farle un regalo migliore del titolo a squadre proprio nel Grand Prix di casa.”

Scritto da admin

Ad Aragon test Michelin per la MotoGP

Xavi Forés con il Ducati Superbike Team