in

Ad Aragon test Michelin per la MotoGP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marquez - Test MichelinDopo un fine settimana all’insegna della vittoria di Jorge Lorenzo e della bagarre tra Valentino Rossi e Dani Pedrosa, in un Lunedì ancora adrenalinico scendono nuovamente in pista i piloti della MotoGP sul circuito del Motorland Aragon .

Sono ben 13 i piloti che quest’oggi sono entrati in pista per testare nuovamente i pneumatici Michelin .

E’ l’ultima possibilità , prima del GP finale di Valencia per i piloti della MotoGP , di testare i nuovi pneumatici, ricordiamo che a partire dalla prossima stagione , la Michelin sarà l’unico fornitore sostituendo l’attuale ruolo della Bridgestone .

La Michelin ha portato ad Aragon quattro mescole per l’anteriore e tre per il posteriore .

Ecco la lista dei piloti che sono scesi oggi in pista : Marc Marquez, Pedrosa, Dovizioso, Pol e Aleix Espargarò, Smith, Bradl, Bautista, Redding, Crutchlow, Miller e Petrucci .

Da segnalare che Jorge Lorenzo , vincitore della gara di ieri , ha singolarmente scelto di non partecipare al test  .

 

Nicolas Goubert, Direttore Tecnico di Michelin Racing: “Aragon è un tracciato del tutto nuovo per noi perché entrato in calendario quando noi non c’eravamo. Sia qui che a Misano abbiamo cercato di coprire le diverse condizioni, provando a individuare il giusto compromesso tra prestazioni e consistenza. Ci stiamo concentrando soprattutto sull’anteriore, sul quale dobbiamo continuare a migliorare. ”

Scritto da admin

Max Biaggi in SBK nel round del Qatar

Il Movistar Yamaha vince il titolo mondiale